The Report Zone

Notizie e Reportage

CLAMOROSO – Ambulanza senza carta di circolazione: i carabinieri fermano il veicolo

19 Marzo 2016 – CRONACA. Notizia shock di ultim’ora: un’ambulanza è stata bloccata dai carabinieri perchè viaggiava senza libretto di circolazione. Praticamente era “abusiva”. Il blitz dei militari dell’arma è stato eseguito presso l’Ospedale San Giovanni Bosco, dove il veicolo si era fermato dopo aver trasportato un paziente.
Immediatamente è scattata la multa ed il fermo del mezzo ma, ovviamente, il servizio 118 non è stato interrotto in quanto garantito nell’immediato con altri mezzi a disposizione. Insomma un caso raro che vede il fermo di un’ambulanza. Spesso si da per scontato che, tali veicoli, circolino nell’osservazione totale delle regole ma, purtroppo, non è così.
Come scritto sul Mattino «Non ci sono problemi con l’assicurazione che il mezzo detiene regolarmente ma poichè è una macchina che proviene dall’alta Italia siamo in attesa del libretto di circolazione – ha spiegato Lorenzo Bourelly del direttivo della società Bourelly Services – ovviamente l’uso è sospeso fino a quel momento ma abbiamo subito sostituito l’ambulanza con una delle 3 che abbiamo in parcheggio per i casi di emergenza».
Il caso sembra avvicinarsi molto a quanto sta andando in onda, da diverse sere, su Striscia la Notizia, con i servizi curati da Luca Abete. In quel caso, però, a non essere in regola sono risultate alcune vetture della Polizia Municipale in alcuni comuni dell’Interland Napoletano.