The Report Zone

Notizie e Reportage

ELEZIONI A CARINOLA – De Risi si ripropone? Di Biasio lo segue… e Grimaldi?

20 Marzo 2016 – POLITICA. Il clima pre-elezioni comunali, a Carinola, regala colpi di scena senza dubbio appassionanti. Se fino a qualche giorno fa non si puntava minimamente su un ritorno “prepotente” di De Risi, oggi, questa ipotesi, si va accreditando sempre di più. A quanto pare, a seguito di un incontro tra il gruppo di De Risi, di sera, in un pub, ne è venuto fuori un accordo, una formazione decisa e convinta di vincere.
Strano perchè il sindaco uscente ci aveva detto, in una video intervista (leggi qui http://www.thereportzone.it/politica/elezioni-carinola-intervista-al-sindaco-de-risi-cita-gaber/ ) che sarebbe rimasto si a “fare politica per il bene del paese e dei cittadini”, ma che ci fosse qualcosa del genere in programma proprio non si capiva.
De Risi, in questo modo, spera in una sua riconferma, presentando un pacchetto già fatto al Consigliere Regionale Massimo Grimaldi invitandolo ad “accettare l’invito” e ad appoggiare. Questo grosso gruppo accanto a De Risi sarebbe formato da: Marrese, D’Angelo, Di Spirito, Antonio Pagano, ovviamente De Risi e Giusy Tuozzi. In più, ultimo arrivato con Antimo Marrese, Giovanni Micillo. In casa PD, invece, va ancora chiarita la vicenda tra i due fratelli Di Biasio. Pare che i due si siano “politicamente allontanati” e proprio questo “raffreddamento dei rapporti” avrebbe spinto De Risi a scendere in campo. Fatto sta che, adesso, il gruppo De Risi è ad una fase embrionale e si dovrà conquistare l’appoggio di Grimaldi e ne PD potrebbero rimanere delusi coloro che si aspettavano una battaglia tra il sindaco uscente e Franco Di Biasio, Luigi Verrengia e Pasquale Galdieri, formalmente all’opposizione, ma a quanto pare non del tutto insensibili al richiamo delle larghe intese.