21 Marzo 2016 – POLITICA SESSA AURUNCA. Settimana di intense consultazioni tra le principali forze politiche, caratterizzata da conferme politicamente rassicuranti e rinunce, forse già scritte. Di pari passo all’ufficializzazione dell’abdicazione al trono, sul quale la minoranza interna auspicava, potesse accomodarsi Ascanio Rozzera come candidato Sindaco, trova sempre più conferme la possibile scelta come giusto timoniere alla guida del centro-sinistra, guidato dal Partito Democratico, una figura istituzionale interna al partito, reduce da una giudiziosa ed equilibrata politica di modernizzazione, responsabilità e senso civico, che, tra i tanti, potrebbe raccogliere anche i favori di alcuni ex rappresentanti della Maggioranza attuale e del mondo civico, con cui l’assennata e zelante Segreteria ha sempre manifestato apertura e unità d’intenti per il bene della Città.
L’Amministrazione pare ancora non essere giunta alla definitiva designazione del proprio leader, con il vice-sindaco, Italo Calenzo, che, a una settimana dalle “Idi di Marzo”, potrebbe subentrare politicamente al sindaco Luigi Tommasino nella corsa. Generazione Aurunca continua nella formazione delle liste, proseguendo in un percorso coerente, disinteressandosi, almeno momentaneamente, alle vicende politiche esterne al mondo civico. Il M5S si avvicina alle primarie interne per la designazione del candidato sindaco. Da registrare la poca affluenza alla manifestazione organizzata in Piazza XX Settembre sabato scorso dai penta-stellati.
Il Punto della Situazione è una rubrica politica a cura
dell’Osservatorio Elettorale di Sessa Aurunca
Altre
FALCIANO – Addio a Raffaele Papa, già sindaco. Il primo cittadino Fava dispone il lutto cittadino: “Persona mite, equilibrata e perbene”
MONDRAGONE – Assise del 22 ottobre: approvate importanti delibere – LEGGI TUTTO
Femminicidio nel casertano, Santillo (M5S): mi chiedo fin dove possa spingersi la violenza dell’essere umano