21 Marzo 2016. Falciano del Massico. >>> AGGIORNAMENTO ORE 20.11 – Dalla casa produttrice fanno sapere che si tratta di un’errore di battitura dell’etichetta. La casa produttrice delle uova di cioccolato ha avvisato direttamente l’amministrazione comunale ed il sindaco Santoro<<<.
Una nuova bufera si scatena tra i genitori degli alunni delle scuole elementari e l’amministrazione comunale. Dopo il tira e molla, tuttora in atto, per i continui disagi che si registrano presso la struttura che accoglie quotidianamente i bambini, questa volta il fatto è ancora più grave.
Questa mattina, in vista delle festività pasquali, sono state distribuite uova al cioccolato ad ogni alunno. Dopo poche ore si è letteralmente scatenato l’inferno, soprattutto sui social network. Il motivo? Le uova pasquali risultavano essere scadute da molto tempo, addirittura alcune nel 2013. Molti genitori hanno postato fotografie dimostranti la data di scadenza, senza risparmiarsi di far apparire il nome della casa produttrice (un’ azienda di Mondragone molto nota che preferiamo non rivelare).
Immediata la risposta dell’amministrazione comunale che, attraverso apposito avviso con data 22 Marzo 2016 (in quanto dovrà essere protocollato domattina, ma già pervenuto in redazione) annuncia che le uova scadute verranno ritirate e sostituite presso gli uffici della segreteria comunale.
Un caso che molti stanno già cavalcando per farsi spazio nella politica falcianese. A nostro avviso, al di là di ogni colore politico, il fatto poteva rivelarsi molto grave se alcuni genitori non si fossero accorti del grave errore.
Notizie e Reportage
Altre
MONDRAGONE – Vento fortissimo e violente piogge: litorale nella morsa del maltempo
MONDRAGONE – Litigano ed arrivano alle coltellate: denunciati dai carabinieri
MONDRAGONE CITY – La squadra stacca la classifica è vola in vetta