The Report Zone

Notizie e Reportage

ELEZIONI CARINOLA – Coordinamento PD: grandi assenti. Centro Destra in ansia per la scelta del candidato sindaco

29 Marzo 2016 – CARINOLA. Nella immediata vigilia di Pasqua si era sparsa la voce che tra i litiganti Rosa Di Maio ed Antonio Russo potesse spuntare il terzo “incomodo”. Tra i nomi papabili il noto professionista della frazione di Casale Pasquale Migliozzi. Quest’ultimo però pare che abbia dato la sua disponibilità solo per una eventuale candidatura come consigliere e qualora si prospetti un progetto volto al bene della cittadinanza. Domani potrebbe essere il giorno delle scelte dell’ex assessore al Puc Antonio Russo.
Quest’ultimo infatti pare che non  abbia nessuna intenzione di cedere alla capogruppo Rosa Di Maio la chance di correre per la prima volta come sindaco. Nello stesso tempo l’ex assessore provinciale ha auspicato che l’NPSI (e quindi Massimo Grimaldi) faccia innanzitutto una scelta politica. Se così non fosse molto probabilmente la Di Maio non parteciperebbe con nessun ruolo alla competizione elettorale.  Intanto si è appreso che sarà convocato in questa settimana dalla segretaria del PD Laura Passaretti il coordinamento di partito per fare il punto della situazione sulle imminenti elezioni amministrative. Stando da quanto si è appreso però di questa riunione non dovrebbero far parte Antimo Marrese e Luigi Maria Verrengia che si sono tesserati da poche settimane.
Il punto all’ordine del giorno sarà ovviamente quello di prendere una decisione definitiva su chi dovrà scendere in campo come candidato sindaco e delineare non solo la squadra di consiglieri ma anche e soprattutto il programma elettorale. Salvo imprevisti il prescelto per correre alla poltrona di primo cittadino sarà Franco Di Biasio. Con quest’ultimo potrebbero aggregarsi varie forze civiche, tra cui anche la “città futura” del sindaco uscente Luigi De Risi. Anche se tale questione andrà presa con le classiche “molle” visto che per molti cittadini il resoconto dell’amministrazione in carica è disastroso. Per il partito democratico potrebbe anche prospettarsi una lista con il proprio simbolo ed questa sarebbe la prima volta.
L’ex vice sindaco Luigi Maria Verrengia intanto pare abbia preso ormai la decisione definitiva di correre con una lista civica incassando l’appoggio del movimento inverso. Scontato come già detto a più riprese che i cinque stelle con Sisto Di Cresce non solo parteciperanno alla contesa elettorale, ma si preparano a fare delle belle sorprese a tutti.