30 Marzo 2016 – POLITICA. Per la candidatura a sindaco nel centro destra, spunta un nome nuovo: quello di Pasquale Migliozzi stimato professionista della frazione di Casale. Una sorpresa? Non troppo, visto che allo stato attuale non giungono notizie di accordo tra i litiganti Rosa Di Maio e Antonio Russo. L’area vicina al consigliere Massimo Grimaldi pare dunque aver optato per un candidato che per la prima volta si presenta al cospetto degli elettori. È ipotizzabile pensare che la scelta di un terzo candidato sia stata fatta per stringere i tempi e provare a formare una lista competitiva. Tra la squadra di papabili consiglieri potrebbe esserci lo stesso Grimaldi.
Non mancherà Antonio Nardelli al quale potrebbe aggregarsi anche una parte dell’attuale maggioranza tra cui Francesco Di Spirito. Non si escludono clamorosi risvolti di una possibile aggregazione dell’assessore Antimo Marrese, nonostante il suo tesseramento nel PD, Antonio Pagano . Con questo dato di fatto la frazione di Casale avrebbe addirittura due candidati sindaci. Infatti anche Luigi Maria Verrengia non ha nessuna intenzione di mollare la presa. Sul fronte centro sinistra si registra nella coalizione a sostegno di Franco Di Biasio la candidatura di Domenico D’Angelo già assessore ai lavori pubblici con l’ex primo cittadino Pasquale Di Biasio. D’Angelo si va ad aggiungere agli altri papabili consiglieri che sono già stati evidenziati nelle scorse settimane. Si tratta di Giuseppina Tuozzi, Giovanni Giramma, Severino Di Cresce. Stasera nella sezione PD ci sarà un incontro molto importante tra i componenti del coordinamento “dem”. Il tempo delle incertezze è finito. La cittadinanza ha bisogno di sapere quali sono i programmi della futura amministrazione. A breve si avrà contezza anche dei candidati del movimento cinque stelle che ha messo in campo Sisto Di Cresce come candidato sindaco.
GI. Esse.
Altre
FALCIANO – Addio a Raffaele Papa, già sindaco. Il primo cittadino Fava dispone il lutto cittadino: “Persona mite, equilibrata e perbene”
MONDRAGONE – Assise del 22 ottobre: approvate importanti delibere – LEGGI TUTTO
Femminicidio nel casertano, Santillo (M5S): mi chiedo fin dove possa spingersi la violenza dell’essere umano