30 Marzo 2016 – CARINOLA. Riceviamo e pubblichiamo: “Al fine di spegnere definitivamente le fantasiose ricostruzioni artatamente messe in giro circa il nostro posizionamento in vista delle imminenti elezioni amministrative, giova precisare quanto segue: “Siamo, senza sé e senza ma, assolutamente alternativi all’attuale Maggioranza, reputando quest’ ultima responsabile dello spaventoso stato di degrado amministrativo in cui è sprofondato il Comune di Carinola; di conseguenza escludiamo la possibilità di prendere in esame, anche solo incidentalmente, la saldatura politico/amministrativa con un eventuale candidato a Sindaco designato dal Consigliere regionale Grimaldi.
Il nostro gruppo, che annovera numerosi altri amici e che può vantare una copertura territoriale omogenea e autorevole, è in grado e soprattutto fermamente convinto di dover tendere all’affermazione di una propria leadersheap, forte, peraltro, di una non equivoca opposizione condotta in questi cinque anni. Chi, anche in queste ore, in modo del tutto tendenzioso, alimenta voci sulla presunta conclusione di accordi con qualcuno dei nostri componenti, confonde i desideri con la realtà.
Noi siamo interessati a dare ulteriore corso,fino a tramutarla in azione di governo, alle politiche di contrasto che come minoranza abbiamo dispiegato opponendoci a chi ha disamministrato in questi cinque anni. A giorni saremo noi a chiedere alle forze politiche e sociali attive nel Comune, se vorranno verificare la possibilità, che noi reputiamo concreta e vincente,di ritrovarsi attorno ad un progetto di rilancio guidato dal Dr Francesco Giacca. Ciò non toglie, ovviamente, che siamo aperti al dialogo e che le proposte che dovessero pervenirci saranno vagliate e ponderate collegialmente nel rispetto della linea adottata e che intendiamo onorare con lealtà e coerenza”.
Mattia Di Lorenzo, Francesco Giacca, La Vecchia Sergio
Altre
FALCIANO – Addio a Raffaele Papa, già sindaco. Il primo cittadino Fava dispone il lutto cittadino: “Persona mite, equilibrata e perbene”
MONDRAGONE – Assise del 22 ottobre: approvate importanti delibere – LEGGI TUTTO
Femminicidio nel casertano, Santillo (M5S): mi chiedo fin dove possa spingersi la violenza dell’essere umano