31 Marzo 2016 – CRONACA. Sono letteralmente allarmati gli abitanti di Casamicciola per essersi accorti della presenza di un cratere marino enorme, che si può scorgere da diversi punti della costa, a pochi metri dalla terra ferma. Molte le foto oltre alle segnalazioni, che stanno facendo il giro del web perchè, guardare questo enorme cratere, ha dell’inquietante.
Sul posto si è recata la Guardia Costiera per effettuare una sorta di sopralluogo. C’è da capire se s tratta di un cratere già esistente o se s stiano creando nuovi crateri. Il tutto mette in fibrillazione la popolazione intera anche alla luce di quanto emerso su diversi quotidiani in merito alla condizione del Golfo di Campi Flegrei leggi qui http://www.thereportzone.it/cronaca-2/fissare-un-piano-evacuazione-per-campi-flegrei/.
In molti, anche esperti, sperano che il cratere non sia dovuto alla creazione di nuovi crateri in quanto la situazione del vulcano ischitano è molto difficile e pericolosa sebbene n molti spesso non se ne ricordano. Si spera, pertanto, che tutto ciò non significhi una ripresa dell’attività vulcanica di eruzione.
Altre
MONDRAGONE – Vento fortissimo e violente piogge: litorale nella morsa del maltempo
MONDRAGONE – Litigano ed arrivano alle coltellate: denunciati dai carabinieri
MONDRAGONE CITY – La squadra stacca la classifica è vola in vetta