2 Aprile 2016 – SESSA AURUNCA. Iniziano a vedersi schiarite a Sessa Aurunca per le prossime elezioni amministrative. Ieri sera, nella sala del castello Ducale, è stata ufficializzata la candidatura di Silvio Sasso, affiancato da Gennaro Oliviero, quale sindaco del PD e di conseguenza del centro sinistra, o almeno della parte più rappresentativa. Ora, dopo questa ufficializzazione bisogna vedere cosa faranno i gruppi civici vicini al consigliere provinciale Basilio Vernile e i GCR, che in un primo momento erano intenzionati a sostenere Ascanio Rozera. Il gruppo Vernile, salvo richiami ufficiali dal PD, sembra intenzionato a dialogare con la civica Generazione Aurunca ed il suo candidato Alberto Verrengia.
Quest’ultimo è sostenuto ad oggi già da due liste civiche ma potrebbe trovare amici e compagni di viaggio per strada. Ancora non si è sciolto il nodo candidatura nella compagine di maggioranza. Non sembra più certa la candidatura dell’attuale sindaco Tommasino visto che il suo vice sta tentando in tutti i modi scavalcarlo. Tra i due litiganti intanto si sta facendo sempre più strada il nome dell’assessore Isidoro Vrola, presidente della Sessana.
Stasera intanto si incontrano i responsabili di FI, area Zinzi, tra i cui leader la famiglia Rocco, i referenti del gruppo ORA con in testa Giuseppe Zannini e il gruppo dell’onorevole Grimaldi, con il consigliere Marino Crispino e il responsabile Marco De Santis. Ben tre liste che ad oggi non hanno una collocazione certa. Si ipotizzava un appoggio a Verrengia ma dopo le ultime esternazioni dello stesso quest’ultimi stanno pensando di presentare un proprio candidato che, visto la disgregazione, potrebbe aspirare ad arrivare al balloaggio. Si fanno i nomi dell’avvocato Gianluca Di Meo, del ginecologo Giuseppe Forte e dell’ex assessore provinciale Giuseppe Rocco. Certa la candidatura del chirurgo Ugo Tommasino per il Movimento 5 Stelle. Intanto in giro si iniziano ad intravedere i candidati consiglieri in cerca di consensi e il cittadino, già infastidito, se la ride…….
Notizie e Reportage
Altre
FALCIANO – Addio a Raffaele Papa, già sindaco. Il primo cittadino Fava dispone il lutto cittadino: “Persona mite, equilibrata e perbene”
MONDRAGONE – Assise del 22 ottobre: approvate importanti delibere – LEGGI TUTTO
Femminicidio nel casertano, Santillo (M5S): mi chiedo fin dove possa spingersi la violenza dell’essere umano