6 Aprile 2016 – CRONACA. E’ morta Francesca Esposito, una donna di 53 anni che si era fatta operare per dimagrire. L’intervento prevedeva il posizionamento del cosiddetto “palloncino gastrico”. Un intervento che, dopo essere stato eseguito, sembrava essere riuscito senza alcun problema. Del resto, tali interventi, sono molto comuni e, in genere, non rappresentano un pericolo per il paziente. Nonostante ciò, cinque giorni dopo l’operazione, Francesca è morta.
L’operazione è avvenuta presso una clinica di Ottaviano lo scorso 29 marzo. Dopo solo qualche giorno ha iniziato ad avvertire sintomi di nausea, conati di vomito. In questi casi il campanello s’allarme è rappresentato dalla presenza di sangue nel vomito me, per Francesca, nulla di tutto questo fino a quando, però, la 53 enne è morta sabato scorso, nel suo letto.
I medici fanno sapere che l’intervento non rappresenta un pericolo, in genere, per i pazienti. Gli stessi chirurgi fanno sapere che si tratta d una tecnica a basso rischio. Adesso s dovrà cercare di capire da cosa sia dipeso questo repentino aggravamento della donna e cosa l’abbia condotta alla morte.
Notizie e Reportage
Altre
L’EDITORIALE – Verso Bologna -Napoli: gli azzurri partenopei nella tana dei rossoblù felsinei
MONDRAGONE – Estremo gesto di una donna di 67 anni in via Gorizia: oggi i funerali
SPARANISE – In fuga dop l’aver accoltellato un 34enne, si costituisce ai carabinieri