7 Aprile 2016 – CARINOLA. C’è curiosità, questo è certo, su quanti cittadini si presenteranno stasera a Palazzo Petrucci per il convegno organizzato dal sindaco uscente Luigi De Risi per la presentazione di “Carinola città futura”. De Risi dunque si “rimette in gioco” auspicando di essere seguito a ruota da tanti altri. Compresi alcuni degli esponenti della maggioranza uscente. Sarà così?. Al momento appare tutto il contrario. Ma come si suol dire “in politica le certezze lasciano il tempo che trovano”. Quindi scopriremo fra qualche ora cosa accadrà. Così come sarà probabilmente decisiva la riunione di domani del coordinamento “dem” che dovrebbe confermare il consigliere Franco Di Biasio come candidato sindaco.
Tempo di decisioni anche per il centro destra. Ed in tal senso è questo l’auspicio della capogruppo Rosa Di Maio. Mettere da parte i dissapori e trovare la quadratura del cerchio. All’interno dei “dem” sembrano essere nati degli evidenti conflitti visto che si parla di interventi dall’alto per convincere tutti che debba essere Luigi Maria Verrengia a candidarsi a sindaco. Quindi in tal caso passerebbe la linea tracciata da Gennaro Oliviero. Nello stesso tempo anche i sostenitori di Di Biasio non mollano la presa. L’ipotesi da non scartare è quella dell’inserimento di un terzo incomodo come successo per qualche giorno nel centro destra. Qui a prendere una decisione dovrà essere massimo Grimaldi. Perde decisamente quota la candidatura dell’Ingegnere Pasquale Migliozzi, mentre nessuno ha smentito sinora quella dell’ex assessore al Puc Antonio Russo.
In tal senso la posizione della Di Maio è sempre uguale, ma visto che come da lei stessa affermato è tempo di decidere allora si pensa che nel giro di qualche giorno lo scenario sarà delineato. E se le diatribe all’interno del PD corrispondono al vero allora ciò vorrebbe dire maggiori possibilità di vittoria. Chi già si è messo in gioco palesemente a favore di Franco Di Biasio farebbe un passo indietro. Così come il Movimento inverso lascerebbe da solo Verrengia. Le liste si consegneranno il 5 maggio, giorno “fatale” per i grandi immortali.
GI.Esse
Altre
FALCIANO – Addio a Raffaele Papa, già sindaco. Il primo cittadino Fava dispone il lutto cittadino: “Persona mite, equilibrata e perbene”
MONDRAGONE – Assise del 22 ottobre: approvate importanti delibere – LEGGI TUTTO
Femminicidio nel casertano, Santillo (M5S): mi chiedo fin dove possa spingersi la violenza dell’essere umano