9 Aprile 2016 – MONDRAGONE. Riceviamo e pubblichiamo: “Domenica 10 aprile, presso piazza Umberto I, piazza G. Falcone e nell’area mercato, dalle ore 9:30 fino alle ore 13:30, il Comitato Spontaneo “No Cavalcavia” proseguirà la raccolta firme per bloccare la realizzazione del Cavalcavia ciclopedonale, individuato nell’area urbana di Mondragone, di fronte all’area ex Cirio.
I cittadini residenti nel Comune di Mondragone che vorranno sottoscrivere la petizione dovranno recarsi presso i gazebo, situati nelle zone suindicate, muniti di documento di riconoscimento.
Il Comitato continuerà nel suo intento anche nei prossimi giorni in modo da raggiungere il maggior numero possibile di adesioni a questa spontanea iniziativa tesa a bloccare un nuovo ed inutile eco-mostro che sta nascendo nella Città di Mondragone. Solo in questo modo i cittadini potranno far sentire la loro voce in modo assolutamente pacifico e democratico ed è per questi motivi che è importante la massima condivisione e partecipazione.
Oltre a ciò, sono stati già trasmesse una serie di richieste di informazioni e pareri di conformità del progetto in questione all’attenzione delle autorità competenti, in ordine, al Ministero dei Trasporti, Ministero Beni Ambientali, Anas, Genio Civile, Prefetto e Anac – l’Autorità Anti Corruzione presieduta dal Giudice dott. Raffaele Cantone, dai quali si è in attesa di conoscere a breve precisi riscontri in merito.
Ancora una volta ci si trova di fronte a precise e chiare incapacità amministrative che porteranno verso drammatiche conseguenze economiche ed ambientali tutti i cittadini mondragonesi”.
Comitato No Cavalcavia
Altre
FALCIANO – Addio a Raffaele Papa, già sindaco. Il primo cittadino Fava dispone il lutto cittadino: “Persona mite, equilibrata e perbene”
MONDRAGONE – Assise del 22 ottobre: approvate importanti delibere – LEGGI TUTTO
Femminicidio nel casertano, Santillo (M5S): mi chiedo fin dove possa spingersi la violenza dell’essere umano