13 Aprile 2016 – CARINOLA. Il gruppo di “Città futura” con in testa il sindaco uscente Luigi De Risi prova a dialogare con gli esponenti dem. Ciò anche alla luce del fatto che non sembrano esserci ancora investiture ufficiali sul candidato sindaco. Il PD con la coordinatrice Laura Passaretti ha evidenziato la necessità di non commettere gli errori fatti nel recente passato, quando si sono formate liste non omogenee che ha portato a risultati insoddisfacenti. Sulla papabile candidatura di Giuseppina Di Biasio la Passaretti si è espressa positivamente anche alla luce del fatto che potrebbe mettere d’accordo l’ex vice sindaco Luigi Maria Verrengia.
Però dopo un incontro in “famiglia” tra i Di Biasio, pare che il candidato debba restare il consigliere Franco Di Biasio. Cosa ne penserà l’avvocato Verrengia? La risposta potrebbe esserci nelle prossime ore. L’auspicio della coordinatrice Passaretti è che si confermi quanto detto dallo stesso ex vice sindaco nelle ultime riunioni ovvero quello di realizzare una programmazione con la massima condivisione. Totale fase di stallo invece nell’ambito del centro destra. Anche ieri non ci sono state novità riguardo la scelta del candidato sindaco. In lizza sempre la capogruppo di maggioranza Rosa Di Maio e l’ex assessore al puc Antonio Russo. Il terzo nome più in quota è quello dell’ingegnere Pasquale Migliozzi. Il movimento cinque stelle a breve dovrebbe concludere l’iter per la certificazione della lista che sarà capeggiata da Sisto Di Cresce.
GI.Esse.
Altre
MONDRAGONE/CASANOVA/SPARANISE – Tragedia lungo la Provinciale: Sara se ne va a 27 anni
CASALE DI CARINOLA – “Viviamo Casale” al lavoro per abbellire e rilanciare il paese: nuovi murales
FALCIANO – Addio a Raffaele Papa, già sindaco. Il primo cittadino Fava dispone il lutto cittadino: “Persona mite, equilibrata e perbene”