The Report Zone

Notizie e Reportage

ELEZIONI CARINOLA – Ore decisive per la scelta dei candidati

14 Aprile 2016 – CARINOLA. Trepidante attesa per l’esito delle riunioni tra i vari gruppi per la scelta dei candidati alle prossime elezioni. L’ex vice sindaco Luigi Maria Verrengia si prende ancora un po’ di tempo prima di decidere cosa fare. Il PD è ormai orientato a schierare come candidato sindaco Franco Di Biasio. Si pensa che la questione sia in via di risoluzione, visti anche i tempi ristretti per presentare le liste.
Di Biasio sta stilando la sua squadra di consiglieri all’interno della quale ci dovrebbe far parte anche Pasquale Galdieri che per cinque anni è stato all’opposizione con lo stesso esponente “dem”. Prove di dialogo da parte del PD anche con altri gruppi politici che non sono di area centro sinistra, tra cui quello che fa capo al dottor  Franco Giacca.
Qualora Verrengia si convinca della necessità di tenere unito il partito come auspicato dalla coordinatrice Laura Passaretti, anche Movimento inverso si aggregherebbe alla coalizione intorno Di Biasio. Sono scenari in continua evoluzione. Tutto probabilmente si deciderà nelle ultime ore. Nel centro destra di area Grimaldiana l’x delegato al PUC Antonio Russo è sempre più favorito come papabile aspirante alla fascia tricolore. Ciò andrebbe a discapito della capogruppo di maggioranza Rosa Di Maio.
Così come stanno le cose potrebbero essere almeno tre gli schieramenti che scenderebbero in campo. Infatti alle due coalizioni di maggior spessore, si aggiungono quelli del movimento cinque stelle che puntano all’effetto sorpresa. Da decifrare al momento la posizione dell’assessore  Antimo Marrese che sostiene il progetto “Carinola città futura” proposto dal sindaco uscente Luigi De Risi. Al fianco di quest’ultimo ci sarebbero anche Francesco Di Spirito e Antonio Pagano.

GI.Esse