The Report Zone

Notizie e Reportage

POLITICA – Tilt e Sinistra Italiana: incontro all’Hotel Europa a Caserta

14 Aprile 2016 – POLITICA.   Tilt e Sinistra Italiana ancora insieme, ancora  nel casertano. questa sera, 14 aprile, alle ore 18:00 presso l’Hotel Europa di Caserta, in via Roma 19 si discuterà di un 2016 particolarmente attivo che vede i cittadini italiani chiamati al voto su due referendum importanti e sulla raccolta firme di altre proposte di rilievo come quella sul Jobs Act appena iniziata e sulla buona scuola che verrà proposta a breve.
Sono referendum certi e potenziali sui quali gli italiani sono chiamati a dare un supporto fattivo alle attività di opposizione che numerosi partiti, movimenti e comitati civili hanno da sempre, ed in particolar modo in questo periodo, messo in campo per difendere tutta la cittadinanza da lobby e logiche indirizzate solo verso l’affarismo e i privati interessi.
“L’attenzione mostrata da Renzi nell’invitare i cittadini a non andare a votare, evidenzia la natura clientelare che sottende il primo dei referendum della stagione: quello del 17 Aprile sulle trivelle, come è ormai chiamato da tutti” – dichiara Spiezia del coordinamento nazionale TILT e che modererà il tavolo. “Il dibattito – continua Spiezia – interesserà tutti i referendum e le altre proposte messe in campo nel 2016  sui quali, però, i cittadini sono ancor meno informati. Colpevole un sistema mediatico complice di una classe di potere che, come sta mostrando il caso Tempa Rossa, non è più tenuta per le briglie dai politici, ma sempre più guidata, assoggettata e composta dagli affaristi stessi, in stretta connessione con le istituzioni.”
Interverranno all’evento: Arturo Scotto capogruppo alla camera di Sinistra Italiana, Marco Furfaro del comitato nazionale Sinistra Italiana, Tonino Scala coordinatore regionale di Sinistra Ecologia e Libertà ed Elisa Laudiero segretaria generale NIDIL CGIL Caserta.