14 Aprile 2016 – SESSA AURUNCA. Settimana che vede come assoluto protagonista della scena politica il centro sinistra, con il Partito Democratico al centro di discussioni e alleanze importanti. Partendo dall’asserzione che i termini che definiscono l’asse di collaborazione tra il Partito Democratico e il circolo Angelo Vassallo siano ormai stati stabiliti, l’alleanza tra le due forze di sinistra e centro-sinistra pare ormai più che ben cementificata.
In apparenza, gli esponenti della, ormai sempre più politicamente marginale, ormai ex fetta di minoranza del Partito Democratico, parrebbero intenzionati ad aprire un dialogo con il Segretario del PD e candidato Sindaco della coalizione di centro-sinistra e aver rinunciato alle convinzioni utopistiche , che avrebbero visto nel dott. Ascanio Rozzera un degno Generale (come da definizione utilizzata da costoro) che, intervenendo in un nulla più che pretestuosa situazione di difficoltà del partito, avrebbe potuto “ricompattare” e ri-designare le sorti elettorali di uno schieramento, le cui frizioni politiche avevano però una sola direzione e le cui sorti sono state designate con saggezza e trasparente linearità da chi, mettendo da parte presunti fini personalistici, ha da sempre eretto a baluardo della sana politica la responsabilità e il senso civico.
Generazione Aurunca e l’avvocato Alberto Verrengia, probabilmente grazie all’alacre progetto di composizione delle liste portato avanti nelle ultime settimane, hanno assunto una posizione rigida che tende all’innovazione nei confronti di una alleanza con il Partito Democratico, che parrebbe alquanto interlocutoria e incerta , nonostante la disponibilità e l’apertura ad un dialogo nei confronti del partito di centro-sinistra.
Le vicende della Maggioranza uscente e del centro-destra in generale paiono ancora contraddistinte politicamente dall’incertezza nei confronti della figura che rivestirà il ruolo del candidato Sindaco. Il Punto della Situazione, rubrica politica a cura dell’Osservatorio Elettorale di Sessa Aurunca
Notizie e Reportage
Altre
FALCIANO – Addio a Raffaele Papa, già sindaco. Il primo cittadino Fava dispone il lutto cittadino: “Persona mite, equilibrata e perbene”
MONDRAGONE – Assise del 22 ottobre: approvate importanti delibere – LEGGI TUTTO
SESSA AURUNCA – Coltivano marijuana nel frutteto: 4 agricoltori arrestati