The Report Zone

Notizie e Reportage

ELEZIONI CARINOLA – Nel Centro Destra il candidato resta Migliozzi

15 Aprile 2016 – CARINOLA. L’Ingegnere Pasquale Migliozzi è al momento in tutto e per tutto il candidato sindaco del centro destra relativamente all’area NPSI di Massimo Grimaldi. Non si cambia dunque strategia.  Confermata anche la possibilità che Grimaldi si candidati a consigliere. Altra papabile candidata a consigliere è Anna Buongiovanni, moglie dell’assessore Antonio Nardelli che dunque farebbe da spettatore per questa tornata elettorale.
Resta nell’ambito della stessa coalizione il dubbio sulle posizioni che andranno ad assumere Antonio Russo e Rosa Di Maio che aspirano entrambi alla poltrona di primo cittadino. Si cerca dunque di trovare un accordo con entrambi. In ambito centro destra c’è ora la candidatura del dottor Franco Giacca che lancia la sfida attraverso un comunicato che non lascia dubbi. “Azione Carinola” questa la denominazione del gruppo di cui tra l’altro fanno parte Mattia Di Lorenzo, Sergio La Vecchia, Vincenzo D’Ausilio ,Roberto Palmieri, Pino Palmese. Si rende noto a chiare lettere che la lista è in via di definizione e che non si faranno passi indietro sul nome del candidato sindaco.
Sul fronte centro sinistra è praticamente certa l’investitura  per il consigliere Franco Di Biasio a correre per la poltrona di primo cittadino. L’ex vice sindaco Luigi Maria Verrengia è disponibile a fare un passo indietro. Passerebbe dunque la linea dell’unità di partito auspicata dalla coordinatrice Laura Passaretti e dai “piani alti” del PD.  L’ufficialità in tal senso si avrà al massimo nella giornata di oggi. Infatti il tempo stringe e Di Biasio sta stilando un programma da presentare agli elettori.
Con l’ unità ritrovata dunque al fianco del capogruppo “dem” ci saranno senza ombra di dubbio Domenico D’Angelo, Tommaso Esposito, Severino Di Cresce, Giovanni Giramma, Giuseppina Tuozzi, Pasquale Galdieri e molto probabilmente Maria Sorvillo. Non è escluso che anche il gruppo “indipendente” guidato dall’ex presidente del parlamentino locale Giovanni Micillo possa optare per l’area di centro sinistra, anche se al riguardo permane un silenzio di attesa, visto che si attende l’esposizione del programma elettorale.

GI.Esse