The Report Zone

Notizie e Reportage

MONDRAGONE – Grande successo per la presentazione del libro di Magdi Cristiano Allam

15 Aprile 2016. Mondragone. Si è registrata una grande affluenza ieri al Salone Parrocchiale della Chiesa di San Nicola, la presentazione del libro “ISLAM Siamo In Guerra” ha suscitato l’interesse di molti cittadini. La conferenza, alla quale erano presenti  e sono intervenuti Giovanni Morrone e il sindaco Schiappa, si è rivelata un vero successo.
Lo scrittore Allam ha messo in evidenza le atrocità commesse dal terrorismo islamico ed ha spiegato come lui stesso, dopo ben 56 anni da musulmano, si sia convertito alla religione Cattolica. Un convegno davvero esaustivo sulle dinamiche attuali a livello globale tra i musulmani e le altre religioni, sulle difficoltà di integrazione tra i popoli e il rispetto della diversità delle varie culture.
 
Magdi Allam conclude dicendo: “Ho compreso che le persone possono essere moderate, i musulmani possono essere moderati, ma l’ Islam non è moderato! Ho compreso che si può essere moderati solo se si antepongono la ragione e il cuore ad Allah e a Maometto.” (Guarda il video)