17 Aprile 2016 – CARINOLA. Il sindaco uscente Luigi De Risi. Quest’ultimo rimarca di non aver contratto ulteriori debiti nell’arco di questo quinquennio e che quelli rimanenti (circa 16milioni di euro) saranno pagati per i prossimi trent’anni. Chiaro che si deve proseguire sulla strada di cogliere in fallo i “furbetti” che non pagano mai. Mentre il numero uno del governo locale fa questi discorsi, c’è fermento per la presentazione delle liste. Ancora tentennamenti sul nome di Franco Di Biasio per quanto concerne il centro sinistra. Difficile comunque ipotizzare scenari diversi.
La coalizione del centro sinistra sembrerebbe quella al momento più organizzata. Così come sembra non avere dubbi il neo gruppo politico “Azione Carinola” che sarà guidato dal dottor Franco Giacca in qualità di candidato sindaco. Franco Biasio, Franco Giacca, Pasquale Migliozzi e Sisto Di Cresce. Sono questi al momento i più accreditati per correre come primo cittadino. Il dubbio sembra esserci solo sul candidato per l’area NPSI di Grimaldi (ovvero Migliozzi) infatti bisogna capire come andrà a finire la contesa intera tra Rosa Di Maio ed Antonio Russo. Quest’ultimo è dato per favorito nei confronti di entrambi i contendenti. Domani inoltre verrà presa una decisione anche da parte del gruppo che fa capo agli “indipendenti” di cui è portavoce Giovanni Micillo. Mentre poco decifrabile è al momento la posizione del Movimento Inverso qualora Verrengia si accodi alle direttive del suo partito.
GI.Esse
Altre
CARINOLA – Santo Vive, toccante e profondo evento stamane nella Secondaria di Primo Grado
CARINOLA – L’Amministrazione comunale coinvolge gli alunni nel dibattito sui Diritti delle Donne, presenti le Associazioni Il Silenzio Uccide e Carinola Incanto
MONDRAGONE – All’oasi Giovani Carinola il Torneo di Carnevale 2025