The Report Zone

Notizie e Reportage

ADDIO ANTONIO TAGLIALATELA: UOMO DI POLITICA E DI CULTURA. UN UOMO CHE SAPEVA VIVERE

18 Aprile 2016 – CRONACA. (di Giuseppe Nicodemo) Si è spento all’età di 37 anni Antonio Taglialatela, ex Assessore alla Cultura, uomo di politica, con sane idee di rinascita e crescita per la città, socialista e giornalista. L’intera città di Mondragone è in lutto. Antonio, il nostro caro amico, ha lottato per lunghi mesi contro un male incurabile. Ha lottato con la consapevolezza che la battaglia era dura e difficilmente sarebbe stata vinta.
Antonio, uomo di cultura, di politica, colui che veramente amava la sua città ed il suo territorio. Altre battaglie, in questo senso, aveva affrontato con ardore, lottando per proteggere la sua amata terra, con la consapevolezza che attraverso la conoscenza reale dei fatti, questo posto poteva cambiare. Era questa la sua missione, vera, reale, lontana dalle vetrine e dalle passerelle tipiche della politica: raccontare la verità per farla conoscere agli abitanti di questa città.
Molti gli approfondimenti che, insieme, abbiamo affrontato su tematiche importanti, approfondendo, elaborando, ragionando. Adesso la città ti piange, ma i cittadini sanno cosa lasci: un insieme di idee positive, utili per vivere bene, per vivere insieme. Chi meglio di te può donarci una lezione di vita? Proprio a te, che sapevi vivere, la vita ti ha riservato un battaglia difficile, che hai affrontato con “sana follia“. Antonio Taglialatela, IL FOLLE, un nostro amico il nostro eroe. Addio mio caro amico, che la terra ti sia lieve.