The Report Zone

Notizie e Reportage

ELEZIONI CARINOLA – Fumata nera nel centro sinistra, candidatura di Franco Di Biasio in bilico

18 Aprile 2016 – CARINOLA. Il fine settimana appena trascorso non ha avuto gli effetti sperati per  il candidato a sindaco Franco Di Biasio. Non è arrivata infatti al momento l’investitura ufficiale per l’esponente dem. Questo al momento sembrano essere gli scenari visti dall’esterno e secondo quelle che sono le voci di corridoio. Spiragli aperti per l’ex vice sindaco Luigi Maria Verrengia? In effetti le chance sembrano aumentare per Giuseppina Di Biasio. Solo il tempo dirà cosa potrà accadere. Al momento di certo c’è solamente il fatto che intorno al consigliere Franco Di Biasio c’è un gruppo di persone disposto a scendere in campo solo al suo fianco. Un discorso che vale per Verrengia con Movimento Inverso.
Insomma sembra esserci ancora qualche incertezza. Un gioco che favorisce in qualche modo la coalizione avversaria principale. Quella che sta cercando di formare il consigliere Massimo Grimaldi alle prese con la diatriba tra la capogruppo Rosa Di Maio ed il collega di maggioranza Antonio Russo. Anche qui c’è chi vorrebbe puntare sul “terzo incomodo” per portare la pace tra le parti. Infatti da qualche settimana il candidato a sindaco è Pasquale Migliozzi. E sarà una bella sfida tutta all’interno della frazione di Casale, qualora si confermasse l’intenzione del dottor Franco Giacca di correre con una propria lista per la poltrona di primo cittadino.
E pare che questa ormai sia una cosa certa alla luce del comunicato inviato qualche giorno fa dal portavoce Mattia Di Lorenzo, ex assessore con l’amministrazione Mannillo. Giacca incasserebbe il sostegno tra l’altro di Sergio La Vecchia, Roberto Palmieri, Pino Palmese ed altri esponenti della società civile. Attesa per oggi la riunione del gruppo “Indipendenti”  guidati da Giovanni Micillo. “Si valuteranno idee e programmi e poi si deciderà”. Poche ma semplici parole da parte di quest’ultimo. Per il candidato del Movimento cinque stelle Sisto Di Cresce si attende la certificazione dei candidati. Qualora ciò non dovesse avvenire si opterebbe comunque per una lista civica.

GI. Esse.