18 Aprile 2016 – SPORT. (di Francesco Passaretti) Riparte dalla vicina Falciano del Massico la marcia della Guappa Sinuessa. I Mondragonesi ospitano l’ Oratorio San Ludovico presso la struttura ” l’Impero Azzurro ” causa i problemi alla rete idrica cittadina. La Sinuessa parte forte decisa a riscattare la sconfitta col Borgo Five. I Primi squilli verso la porta di Cocozza sono di De Pucchio e Bianco, il San Ludovico risponde con Guarino che però non impensierisce Gallo. Al 6 palo clamoroso per la Sinuessa con Di Lorenzo. al 13 sono gli ospiti a sfiorare il vantaggio con Bortone. Al 14 Cardillo si rende pericoloso per ben due volte ma senza successo.
Dopo un tentativo di De Rosa è ancora Cardillo a seminare il panico nella metà campo del San Ludovico, ma prima Cocozza e poi il paolo negano al Tanque il vantaggio. L’Oratorio reagisce , De Rosa costringe Gallo agli straordinari in ben due occasioni. Ma al 22 Orefice gela l’Impero Azzurro portando il San Ludovico in vantaggio. La Capolista non si scompone e riparte subito all’attacco. Ma fra il gol e la Sinuessa c’è ancora di mezzo il palo, colpito da Capitan Russo e successivamente da Grieco.
L’ Oratorio si rende ancora pericoloso e prima Gallo e poi Di Donato con un salvataggio sulla linea di porta negano il raddoppio. La porta di Cocozza sembra stregata , ancora a vuoto i tentativi di De Pucchio e Grieco. Al 28 De Pucchio atterrato al limite dell’area, punizione di D’Amore che spezza il sortilegio ed è pareggio per la Guappa. Allo scadere del primo tempo ancora De Pucchio atterrato questa volta in area di rigore. Dal dischetto lo stesso De Pucchio non perdona e ribalta il risultato. Si va al riposo sul 2 a 1 per i ragazzi di Mister Crocco.
Secondo tempo che si apre con la Sinuessa all’attacco ed è subito gol. Ancora D’Amore in scivolata fa doppietta. La Guappa è padrona del campo ,Cardillo e Verrengia provano ad incrementare il vantaggio. L’Oratorio non si arrende. Lancella subentrato nel secondo tempo è straordinario per ben tre volte. Al 16 tutti in piedi per Bomber Nicoletta, che con uno slalom eccezionale realizza il 4 a 1 per la Guappa Sinuessa. Al 16 Cocozza è super ancora su Nicoletta. Al 17 Capitan Russo combina con Di Donato che col tacco cerca il gol del sabato.
L’Oratorio è alle corde e da calcio di punizione ancora Nicoletta non perdona ed è 5 a 1. Al 22 De Rosa limita il passivo con il gol del 5 a 2. Al 26 Bianco si invola verso la porta, il difensore non può nulla e realizza il 6 a 2 Sinuessa. Allo scadere ancora un legno per De Pucchio dopo un libero parato da un bravo Cocozza. Infine Grieco combina con De Pucchio che impreziosisce la sua prestazione con un altro gol e fissa il risultato sul 7 a 2. Guappa Sinuessa Mondragone che si rialza alla grande e si conferma Capolista solitaria del Girone A per la quattordicesima giornata consecutiva.
Notizie e Reportage
Altre
MONDRAGONE – Vento fortissimo e violente piogge: litorale nella morsa del maltempo
MONDRAGONE – Litigano ed arrivano alle coltellate: denunciati dai carabinieri
MONDRAGONE CITY – La squadra stacca la classifica è vola in vetta