19 Aprile 2016 – CARINOLA. Il candidato a sindaco Franco Giacca attraverso il portavoce Mattia Di Lorenzo comincia a fare sul serio e ha già scelto il nome della lista civica che si presenterà alle elezioni del 5 giugno. Si chiamerà “Pronti per Carinola”. Stando a quanto evidenziato da Di Lorenzo della squadra che affiancherà Giacca ci saranno Sergio La Vecchia, Roberto Palmieri, Vincenzo D’Ausilio e Pino Palmese. A questi si dovranno aggregare anche le 4 quote rosa obbligatorie per legge. La comunicazione della lista completa avverrà fra pochi giorni e sarà presentato anche il simbolo. Sul fronte centro sinistra il cerchio sembra ormai essere chiuso intorno al nome di Franco Di Biasio il quale attende con fiducia anche la decisione definitiva del suo neo collega di partito Luigi Maria Verrengia.
Quest’ultimo non ha ancora sciolto la riserva in via definitiva, ma tutto lascia credere che alla fine ci sia una unità di intenti per il bene della coalizione “dem”. Da valutare la posizione dell’assessore Antimo Marrese, unitamente al primo cittadino Luigi De Risi e Francesco Di Spirito che sono parte integrante di “Città Futura”. Defilate al momento le posizioni del vice sindaco Giuseppe Del Prete e dell’ex assessore Antonio Pagano indicato quest’ultimo a più riprese anche come possibile candidato a sindaco. Nell’ambito del centro destra invece il consigliere Massimo Grimaldi confida in un accordo politico tra Rosa Di Maio e Antonio Russo rilanciando la candidatura a sindaco dell’Ingegnere Pasquale Migliozzi quale figura di rinnovamento per il futuro. Se l’esponente del NPSI riuscirà o meno a convincere Di Maio e Russo difficile ipotizzarlo. Entrambi infatti non sembrano disposti a fare passi indietro. In stand –by la posizione dei vari gruppi indipendenti. I cinque stelle stanno per ottenere la certificazione dei candidati che vedrà in prima linea l’ex difensore civico del comune Sisto Di Cresce.
GI. Esse.
Altre
Giovanni Zannini: Oltre 46 milioni di euro per Isole Ecologiche, completamento impianti di compostaggio e ristori ambientali in Provincia di Caserta
CARINOLA – Santo Vive, toccante e profondo evento stamane nella Secondaria di Primo Grado
L’INCONTRO – Il presidente De Luca e Coldiretti Caserta insieme per il piano Ovicolo e Zootecnico