20 Aprile 2016 – CARINOLA. Per conoscere l’esito definitivo della scelta per il candidato sindaco del centro sinistra è decisiva con ogni probabilità la riunione di stasera con tutti i tesserati. Tuttavia va rimarcato che gli scenari politici che stanno portando verso le elezioni del 5 giugno sono sempre più complessi. Si pensa quasi esclusivamente a chi deve fare il candidato sindaco e non ai programmi redigere per il futuro. Chiaro che ci sono delle eccezioni. È il caso di Movimento Inverso che già da qualche settimana ha esposto le sue idee programmatiche. Inoltre ha posto in queste ultime ore l’accento sul fatto che dovrà essere Luigi Maria Verrengia il candidato scelto dal PD.
Parte un”no” secco a Di Biasio. “In questo scenario la presa di coscienza del PD è d’obbligo e il suo gesto di responsabilità (quello di dimettersi dalla sua carica di vicesindaco e passare all’opposizione ndr) deve tradursi nell’incanalare tutte le energie elettorali verso il nome dell’ex vice Sindaco Verrengia. Non possiamo accettare che i giovani siano costretti a lasciare Carinola per trovare lavoro, vogliamo pensare a possibili soluzioni di occupazione che possano ostacolare questo esodo.”- afferma . il gruppo di M.I.
Parole che espongono chiaramente il pensiero di un gruppo di giovani che vorrebbe dare una inversione di tendenza al territorio in senso positivo. Molto complicata è anche la situazione del centro destra con l’area NPSI di Grimaldi alle prese con il tira e molla tra Rosa Di Maio ed Antonio Russo. Al momento c’è Pasquale Migliozzi ad essere candidato sindaco. Questo nel segno del rinnovamento.
GI. Esse.
Altre
CASALE DI CARINOLA – “Viviamo Casale” al lavoro per abbellire e rilanciare il paese: nuovi murales
FALCIANO – Addio a Raffaele Papa, già sindaco. Il primo cittadino Fava dispone il lutto cittadino: “Persona mite, equilibrata e perbene”
CARINOLA – Tenta di truffare un’anziana che chiama i carabinieri: 43enne denunciato