23 Aprile 2016 – CARINOLA. La commissione di garanzia si è già messa al lavoro. Come detto ieri a farne parte ci sono tra l’altro gli ex sindaci Pasquale Di Biasio e Gennaro Mannillo. Al loro fianco ci sono Mario Tuozzi, Alfano Rossi, Letizia Di Stasio, Alessandro Tozzi, Benito Migliozzi, e Carlo Ceraldi. Alla coordinatrice “dem” Laura Passaretti il compito di ruolo di supervisore. Come già evidenziato in questi ultimi giorni sarà importante tenere unito il partito e soprattutto convincere tutti che solo in questo modo si possono ottenere i risultati sperati.
La scelta come noto è tra Franco Di Biasio e Luigi Maria Verrengia che si sono trovati casualmente tra i banchi dell’opposizione nonostante quest’ultimo fosse stato eletto in maggioranza nel 2011. Un aspetto da non trascurare ma che dovrebbe comunque favorire Di Biasio anche in base ai consensi ottenuti in quella occasione. Cosa succede sul fronte avverso? In stand by la posizione del gruppo “Indipendenti” che fa capo a Giovanni Micillo ci sarà un altro incontro lunedì per avere le idee più chiare. Sembrano invece diradarsi le nubi nel centro destra con Antonio Russo che pare sia tornato in pole position per la candidatura a sindaco. Secondo alcune indiscrezioni anche la capogruppo Rosa Di Maio avrebbe dato il via libera.
Il diretto interessato al momento non conferma quanto si dice in giro. La riserva potrebbe però essere sciolta da un momento all’altro. Il tempo stringe, mancano praticamente poco più di 2 settimane al termine ultimo per la presentazione delle liste. Corsa contro il tempo anche per la certificazione dei candidati con il movimento cinque stelle. Per il candidato sindaco Sisto Di Cresce potrebbe essere necessario alla fine optare per una lista civica.
GI. Esse.
Altre
CASALE DI CARINOLA – “Viviamo Casale” al lavoro per abbellire e rilanciare il paese: nuovi murales
FALCIANO – Addio a Raffaele Papa, già sindaco. Il primo cittadino Fava dispone il lutto cittadino: “Persona mite, equilibrata e perbene”
CARINOLA – Tenta di truffare un’anziana che chiama i carabinieri: 43enne denunciato