24 Aprile 2016 – CULTURA. Venerdì 29 Aprile alle ore 20.00, presso il Ristorante Pizzeria Del Massico di Falciano del Massico, il Dott. Antonio Papa, storico della viticoltura e produttore di vino, terrà una seconda lezione dal titolo: “AGER FALERNUS, UNA STORIA ANCORA DA SCRIVERE”.
Durante la serata sarà abbinato ai 4 vini in degustazione il seguente menù. Antipasto: mozzarella di bufala campana con ricottine. Primo: gnocchetti con sugo di asparagi del Massico e speck dell’ alto Adige. Secondo primo: trofie al cinghiale. Secondo: Agnello del Matese con patate al forno. Dessert: crostata alla mela annurca IGP. Fine prenotazioni martedì 26 aprile. Per info e prenotazioni potete contattare i numeri Cell. 320 5622473 Valerio 330879421 Tommaso. Il costo della cena è di € 25,00.
L’incontro in programma si mette in scia agli altri già realizzati nel nostro territorio e più in particolare all’ultimo, “La cultura del vino“, avutosi giovedì 21 aprile. L’intento è quello di trasmettere agli abitanti di un territorio “miracolato” la cultura del bere e le nozioni fondamentali della nostra storia, della nostra provenienza e, di conseguenza, del valore intrinseco dei prodotti che dal Monte Massico, e dalle campagne che lo circondano, giungono sulle nostre tavole: in primis il vino Falerno.
Notizie e Reportage
Altre
FALCIANO/MONDRAGONE – Muore fulminato da un infarto mentre gioca a carte con gli amici
L’EDITORIALE – Inter – Napoli 1 a 1, gli azzurri rimangono in testa
FALCIANO – Polizia Municipale ed Esercito fanno brillare ordigno bellico – FOTO