The Report Zone

Notizie e Reportage

LUTTO IN CITTA’ – Non ce l’ha fatta Giuseppe, è morto oggi a 33 anni

24 Aprile 2016 – MONDRAGONE. Non ce l’ha fatta Giuseppe B. il ragazzo di Mondragone di 33 anni: è morto oggi a causa di un infarto. Giuseppe viveva in uno stato di estrema povertà, ai limiti del concepibile. Il giovane, che aveva diversi problemi anche fisici e di salute, stava affrontando una dura battaglia, per emergere dal suo stato disagiato. Con forza, umiltà e tanta voglia di reagire aveva ricevuto l’appoggio della cittadinanza, ma non solo.
Da tempo era nata in città anche un’associazione, “Cento mani per Giuseppe”, con l’intento di mettere su un “salvadanaio” per far fronte alle spese per donare al giovane una condizione di vita umana. Molti i video, con lui stesso protagonista, in cui ringraziava la città per la generosità che stava dimostrando nei suoi confronti. Un “ragazzo d’oro” come si suol dire che, purtroppo, non è riuscito a vincere l’ultima battaglia. Tanto l’attivismo mostrato sul campo, in questi mesi, da parte dell’associazione che ha donato molto a Giuseppe. Era rimasto senza casa per mancanza di denaro. L’Associazione attraverso la raccolta fondi con salvadanai distribuiti in tutta la città era riuscita a ridare dignità al ragazzo.
L’intero popolo mondragonese oggi è in lutto, consapevole di aver perso una grandissima persona, dal cuore gentile e dall’animo tenero. Riposa in pace Giuseppe.

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’. CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E “METTI MI PIACE” ALLA PAGINA “QUESTO E’ MONDRAGONE”

QUESTO è MONDRAGONE