The Report Zone

Notizie e Reportage

ELEZIONI CARINOLA – Centro sinistra: settimana cruciale. Giacca fa sul serio: agenda fitta di incontri

25 Aprile – CARINOLA. Venerdì alle ore 14.30 il comitato che si è fatto garante per la scelta del candidato sindaco e quindi anche per i papabili consiglieri deluciderà l’assemblea del PD su quelle che saranno le consultazioni con le forze politiche  ed i gruppi civici del territorio. La coordinatrice del partito democratico Laura Passaretti ha reso noto tramite un comunicato quelle che sono le direttive della settimana appena iniziata. La scelta dovrebbe essere circoscritta a Franco Di Biasio o Luigi Maria Verrengia, presenti all’ultimo incontro che si è svolto sabato pomeriggio.
C’è curiosità sulla risposta che potrebbe il  consigliere Franco Giacca (agenda fitta di incontri per l’esponente ex An) che ha lanciato già da tempo  la lista “pronti per Carinola”  e che a scanso di equivoci ha confermato di voler scendere in campo in qualità di candidato sindaco. Cosa farà “Movimento Inverso” che sostiene la candidatura dell’ex vice sindaco Verrengia? Quale sarà la linea dei gruppi che si sono definiti “indipendenti”? Che posizione assumeranno quelli di “Città futura” di cui far parte l’assessore Antimo Marrese, il quale non senza peli sulla lingua e da esperto politico ha apertamente contestato il modus operandi del PD sulla scelta del candidato? Tutti gli scenari sono aperti.
Il 5 giugno si potrebbero vedere in campo almeno 4 schieramenti. Infatti oltre a quella che sarà capeggiata da Di Biasio o Verrengia, si aggiunge quella di Giacca, Di Cresce (M5S) e poi staremo a vedere chi potrà essere designato nel centro destra tra Pasquale Migliozzi, Rosa Di Maio e Antonio Russo. Potrebbe esserci un accordo politico tra quest’ultimi e “Città futura” per una lista unica. (GI. Esse)

>> QUI DI SEGUITO IL COMUNICATO STAMPA UFFICIALE DIFFUSO DAL PARTITO DEMOCRATICO IERI<<<

Questo pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 19,00  si è riunito il comitato PD per la designazione del candidato Sindaco nelle persone di Carlo Ceraldi, Enzo Cecaro, Letizia Di Stasio, Alessandro Tuozzi, Alfano Rossi, Benito Migliozzi, Mario Tuozzi, Gennaro Mannillo, Laura Passaretti.
Dopo un ampio e approfondito confronto tra tutti i componenti del comitato, nonché con i potenziali candidati alla sindacatura Franco Di Biasio e Luigi Maria Verrengia, in merito alle modalità per addivenire alla designazione, viene deciso all’unanimità di conferire mandato esplorativo ai suddetti per la consultazione dei gruppi politici e dei movimenti civici presenti sul territorio interessati a costruire un progetto politico amministrativo in alternativa all’attuale maggioranza.
Si decide altresì che in data 29-04-2016 alle ore 14,30 il comitato si riunirà allo scopo di valutare le risultanze della consultazione al fine di poter decidere in merito alla designazione del candidato alla carica di Sindaco per le imminenti elezioni amministrative.