The Report Zone

Notizie e Reportage

ELEZIONI CARINOLA – Pronto il colpo a sorpresa nel Centro Destra: prove di dialogo tra gli ex An e Grimaldi

26 Aprile 2016 – CARINOLA. La fase preliminare prima della presentazione delle liste si infiamma. Si fa sempre più concreta la possibilità di scendere in campo per il dottore Franco Giacca con “Pronti per Carinola”. Al momento fanno parte del gruppo a sostegno di Giacca: Sergio La Vecchia, Roberto Palmieri, Mattia Di Lorenzo, Pino Palemese e Vincenzo D’Ausilio. Dagli annunci fatti in questi ultimo giorni ci sarebbero molte altre disponibilità a candidarsi e si sta procedendo alla selezione in tal senso.
L’agenda degli incontri per il professionista di Casale si fa sempre più fitta. E potrebbe esserci in queste ore anche quella con l’area che fa capo a Massimo Grimaldi per trovare un punto di intesa e tenere unito il centro destra. Quindi non + escluso che Rosa Di Maio e Antonio Russo possano far parte di questa nuova coalizione messa in atto da Giacca . C’è fibrillazione per la scelta del comitato del PD che sta per scegliere tra Franco Di Biasio e Luigi Maria Verrengia, con il primo favorito sull’ex vice sindaco, almeno stando ai “Rumors” delle ultime settimane. Infatti pare che oltre alla maggioranza dei tesserati anche i papabili candidati della società civile vorrebbero che la scelta cadesse sul capogruppo consiliare “dem” .
Chiare le dichiarazioni in tal senso di Domenico D’Angelo, Giovanni Giramma, Giuseppina Tuozzi, Severino Di Cresce e tanti altri. La certificazione per il via libera all’uso del simbolo “Cinque stelle” non è stata ancora ricevuta, ma i rappresentanti del movimento che presenteranno Sisto Di Cresce come candidato sindaco non demordono.

GI. Esse.