The Report Zone

Notizie e Reportage

ELEZIONI CARINOLA – IL PD va verso Franco Di Biasio. Lavori in corso nel Centro Destra

27 Aprile 2016 – CARINOLA. Mancano poche ore per la definizione della squadra che dovrebbe appoggiare il candidato sindaco Franco Di Biasio. Si parla in tal senso del centro sinistra e precisamente del PD. Non dovrebbero esserci colpi di scena Il comitato preposto infatti ha avviato in queste ore le varie consultazioni. Il cerchio ormai sembra essere chiuso, l’ex vice sindaco Luigi Maria Verrengia si schiera come papabile consigliere al fianco del capogruppo “Dem” unitamente ai già annunciati Pasquale Galdieri, Giovanni Giramma, Severino Di Cresce, Domenico D’Angelo, Maria Sorvillo, Giuseppina Tuozzi. Per gli altri papabili si preferisce aspettare ancora un po’ anche se i nomi più gettonati al momento sono quelli di Giovanni Di Gennaro e di Ugo De Crescenzo. Mancano i tasselli delle “quote rosa”, ma è ormai questione di ore.
In posizione di stand –by, ci sono i rappresentanti di movimento inverso ed anche “Città futura” con il sindaco uscente Luigi De Risi che vede schierato al suo fianco qualche gruppo civico “Indipendente oltre a Francesco Di Spirito, Antonio Pagano ed Antimo Marrese. Dal fronte centro destra si lavora sempre per una coalizione unitaria. Sempre più verosimili le indiscrezioni per un accordo tra le anime degli ex An e l’area Grimaldiana che andrebbe ad escludere qualsiasi accordo con il sindaco uscente.
Dovrebbe essere Franco Giacca a guidare la pattuglia che  vedrebbe al suo fianco pezzi da “90” come Antonio Russo e Rosa Di Maio che nelle ultime settimane si stanno contendendo la leadership della lista ed aspirare alla fascia tricolore per il prossimi cinque anni. Anche il vice sindaco Giuseppe Del Prete che al momento sembra essersi defilato da qualsiasi candidatura, potrebbe aggregarsi alla stessa lista guidata da Giacca. Ancora qualche giorno è si avrà maggiore delucidazione sulla posizione dei cinque stelle che qualora non otterrebbero il via libera all’uso del simbolo originale potrebbero utilizzerebbero una lista civica.

GI.Esse