The Report Zone

Notizie e Reportage

L’INTERVISTA – Il batterista Augusto Bortoloni parla a The Report Zone

27 Aprile 2016 – CULTURA. Augusto Bortoloni è un batterista proveniente da un piccolo centro, Casanova di Carinola, in provincia di Caserta. La sua storia è molto lunga, fatta di anni di fatica e di esperienza. Una storia che parla di amore e passione per la musica, quella stessa passione che gli ha permesso di scalare le vette, arrivando, oggi, a partecipare a tour con artisti di grande successo.
L’inizio della sua carriera è da ricercarsi nel 1998, quando Augusto inizia a suonare con “gruppi da cantina” come lui stesso ha definito. Rock, grunge e punk, per iniziare, ma con una propensione innata a ritmi poliedrici. Si fa presto strada, infatti, tra i migliori gruppi del territorio, con collaborazioni di tutto rispetto insieme ad artisti di un certo livello. Il curriculum inizia ad “ingrossarsi” quando apre le porte a giovani aspiranti batteristi, dando lezioni di musica e, divenendo, un punto di riferimento per tutti quanti pensano di avere un certo feeling con i tamburi.
Oggi, Augusto Bortoloni, è in tour con Ivana Spagna. Un tour iniziato da poco e che sta già prendendo quota. Solo qualche giorno fa una piccola diretta su Rai Uno ma questo, come ci spiegherà Augusto, è soltanto l’inizio. Abbiamo incontrato questo incredibile artista e gli abbiamo posto alcune domande. Augurando ad Augusto di poter proseguire su questa strada vi invitiamo a visitare i seguenti link dove troverete la video intervista integrale. Buona visione.
PART. 1: https://www.facebook.com/TheReportZone/videos/712529915554702/
PART.2https://www.facebook.com/TheReportZone/videos/712533095554384/