28 Aprile 2016 – CARINOLA. Le prossime ore sono fondamentali per cercare di sbrogliare questa matassa che vede da settimane la diatriba politica tra il duo Rosa Di Maio e Antonio Russo in merito a chi dovrebbe essere il candidato sindaco. E mentre la capogruppo Di Maio rivendica il suo ruolo di tesserata del NPSI. Russo pur non lasciando dichiarazioni ufficiali vorrebbe concludere la sua carriera politica a livello locale come primo cittadino.
Nello stesso tempo resta in piedi l’ipotesi di trovare una posizione di intesa e accettare la proposta fatta dal gruppo ex An, quindi quella di Franco Giacca candidato sindaco per una coalizione forte da controbattere a quella di area PD. Resta in piedi al momento la candidatura dell’ingegnere Pasquale Migliozzi. Infatti pare che il professionista della frazione di Casale confidi ancora in una soluzione che possa portare ad una soluzione che ruota intorno al suo nome. Si punta al rinnovamento come aveva anche messo in evidenza il consigliere Massimo Grimaldi qualche giorno fa e Migliozzi potrebbe essere dunque la sintesi di questo aspetto.
C’è attesa inoltre per quella che sarà la posizione di “Città Futura” proposta dal sindaco uscente Luigi De Risi e che vede al suo fianco Francesco Di Spirito, Antonio Pagano e l’assessore Antimo Marrese. De Risi continua a sostenere di volersi rimettere in gioco per proseguire con il programma tracciato in merito alla riduzione delle tasse scovando i furbetti che negli ultimi anni non hanno mai pagato i tributi. Ore decisive sul fronte PD per la scelta definitiva del candidato sindaco. Il comitato di garanzia sembra orientato a confermare Franco Di Biasio.
GI. Esse.
Altre
CASALE DI CARINOLA – “Viviamo Casale” al lavoro per abbellire e rilanciare il paese: nuovi murales
FALCIANO – Addio a Raffaele Papa, già sindaco. Il primo cittadino Fava dispone il lutto cittadino: “Persona mite, equilibrata e perbene”
CARINOLA – Tenta di truffare un’anziana che chiama i carabinieri: 43enne denunciato