29 Aprile 2016 – CARINOLA. Tutto come da pronostico. Franco Di Biasio è il candidato Sindaco del PD. Anzi, di quello che resta del PD. Perché l’altro concorrente, Luigi Verrengia, ha sbattuto la porta e se n’è andato a gambe levate, contestando i criteri di scelta e portandosi dietro la folta pattuglia ex PSI. Dunque la coppia d’oro, è definitivamente scoppiata. Tant’e’ che, tramontata qualsiasi speranza di ricomposizione, il direttorio DEM, riunitosi ieri senza la diretta streaming, ha preso atto dello strappo di Verrengia e dato il via libera ufficiale a Franco Di Biasio, che ora ha come prima gatta da pelare una incombenza non di poco conto: risollevare il morale delle truppe cammellate dopo la traumatica collisione interna. Gravoso onere che pende in capo,del resto, anche a Luigi Verrengia.
Si, perché fermarsi a leccarsi le ferite, hanno realizzato a ragion veduta entrambi, non porta alcuna utilità. Molto meglio azionare le diplomazie, dando loro mandato di procacciare incontri tesi a reperire candidati da aggregare al grosso (si far per dire) della milizia e dimostrare che nulla è perduto. E così pronti, ripartenza, via: il primo appuntamento viene esperito a tempo di record.
Non da Franco Di Biasio, molto verosimilmente corso a brindare alla designazione e a fare il pieno di buoni consigli dal GURU Pasquale Galdieri, ma da Gigino Verrengia, ricalatosi con umiltà e maniche rimboccate nuovamente nella parte operativa .A tenere a battesimo il suo nuovo inizio ha provveduto un cliente illustre: il Sindaco De Risi. Primo in agenda tra gli interlocutori da sondare, declassato a rango di barbone della politica carinolese, il primo cittadino ha risposto alla chiamata di Verrengia raggiungendolo in compagnia di Alfredo Imparato. Quest’ ultimo portavoce degli Indipendenti senza fissa dimora,che contemplano al loro interno anche la presenza di Vincenzo Napolano e Antonio Torrico. Un briefing lampo quello svoltasi ieri sera a Casale all’ombra del monumento. Non è dato conoscerne le risultanze, ma ne sapremo a stretto giro. Evocativa però la location: il Monumento. Ai caduti, appunto.
QUI DI SEGUITO IL COMUNICATO STAMPA DEL PARTITO DEMOCRATICO DIFFUSO A SEGUITO DELL’INCONTRO DI IERI
Comunicato stampa comitato PD per la designazione del candidato Sindaco
Il candidato Sindaco del PD per le elezioni amministrative 2016 è Franco Di Biasio, già capogruppo uscente del partito in seno al consiglio comunale.
Questa la risultanza emersa a maggioranza dalla riunione del comitato elettorale per la designazione del Sindaco di Giovedì 28-APR 2016.
La sua designazione è avvenuta sulla base del lavoro svolto in ossequio al mandato esplorativo ricevuto nella passata riunione del comitato del 23-APR 2016, ed è stata considerata la risposta più valida per avviare un armonico progetto politico capace di dare risposte concrete alle numerose problematiche territoriali.
Il comitato, come era nelle attese, ha svolto appieno il suo compito garantendo il confronto, serrato ma costruttivo, tra le diverse componenti del partito nella consapevolezza di dover far fronte ad una grande responsabilità.
La segretaria Laura Passaretti ringrazia tutti i componenti per la maturità dimostrata e l’impegno profuso.
Altre
MONDRAGONE/CASANOVA/SPARANISE – Tragedia lungo la Provinciale: Sara se ne va a 27 anni
CASALE DI CARINOLA – “Viviamo Casale” al lavoro per abbellire e rilanciare il paese: nuovi murales
CARINOLA – Tenta di truffare un’anziana che chiama i carabinieri: 43enne denunciato