The Report Zone

Notizie e Reportage

ELEZIONI CARINOLA – PD: Di Biasio candidato sindaco, Marrese deluso

30 Aprile 2016 – CARINOLA. Non è bastato a quanto pare la decisione del comitato di garanzia a convincere del tutto l’avvocato Luigi Maria Verrengia a fare un passo indietro dopo l’investitura ufficiale intorno al nome di Franco Di Biasio. L’ex numero due del governo locale che è stato sponsorizzato dall’onorevole Regionale Gennaro Oliviero, non sembra arrendersi all’idea di rinunciare alla candidatura a sindaco.
Uno scontro tra le cosiddette “correnti” di pensiero all’interno dei dem. Ha prevalso il fatto che Di Biasio era già parte integrante del partito e dunque ha acquisito di diritto ad avere questa importante occasione per sedere sulla poltrona di primo cittadino. E per quanto concerne i papabili consiglieri comunali le certezze al momento ruotano intorno a Severino Di Cresce, Domenico D’Angelo, Giovanni Giramma,Giuseppina Tuozzi, Giovanni Di Gennaro, Pasquale Galdieri.   Anche l’assessore Antimo Marrese ha rimarcato a gran voce la delusione per il comportamento “invadente” degli ultimi arrivati come tesserati del partito che  avrebbero voluto dettare le condizioni sulle varie candidature. Marrese difficilmente farà parte della squadra di Franco Di Biasio se come è ipotizzabile Verrengia si convincerà a fare un passo verso l’unità del partito.
Questo è l’unico modo  d’altronde per contrastare un centro destra che al momento non sembra troppo organizzato. Ma in tal senso l’apparenza potrebbe ingannare. Sembra infatti che la scelta sia ricaduta sull’ex assessore Antonio Russo con il quale si andrebbe a collocare anche il dottore Franco Giacca e quindi parte degli ex An. Anche se lo stesso Giacca non pare orientato a fare un passo indietro. Ci sarà tempo fino alle ore 12.00 di sabato prossimo. Sisto Di Cresce infine sarà un altro dei contendenti alla conquista della poltrona più ambita, c’è grande soddisfazione dopo l’avvenuta certificazione del simbolo. Ma per i papabili consiglieri si mantiene il più stretto riserbo.

GI. Esse