3 Maggio 2016 – CRONACA. Durante dell’ennesimo monitoraggio ambientale effettuato in data 2 maggio, nel territorio di Gricignano di Aversa esattamente via Madonna dell’Olio , i volontari D.E.A hanno individuato un area su più punti del perimetro della suddetta strada su cui soggetti smaltiscono e abbandonano illecitamente materiali eterogenei , in parte sono stati dati alle fiamme.
Da informazioni di gente del posto abbiamo desunto che questi rifiuti persistono li da moltissimo tempo, oltre la salute pubblica si mette a rischio quotidianamente la circolazione stradale visto che parte dei rifiuti invadono la carreggiata. Inutile ricordare che Gricignano di Aversa è anch’esso sottoscrittore al patto terra dei fuochi e in conformità a quanto previsto dalla normativa vigente sottoscritta a tutela della salute pubblica e dell’ambiente ciò dovrebbe portare ad effettuare con tempestività gli interventi di rimozione di rifiuti di qualunque natura o provenienza,giacenti sulle strade e aree pubbliche o soggette ad uso pubblico.
E allora perché ciò non avviene nonostante il governo ha stanziato milioni di euro per questi comuni sottoscrittori al patto terra dei fuochi per cercare di contrastare e di sradicare il fenomeno dello smaltimento illecito e l’accensione dei roghi tossici?. Sembra che qualcosa non funziona,perché nonostante questa volontà,il fenomeno non si riesce o non si vuole arginare.
Associazione Difesa Eco-Ambientale DEA
Altre
MONDRAGONE – Vento fortissimo e violente piogge: litorale nella morsa del maltempo
MONDRAGONE – Litigano ed arrivano alle coltellate: denunciati dai carabinieri
MONDRAGONE CITY – La squadra stacca la classifica è vola in vetta