3 Maggio 2016 – CARINOLA. “Clamoroso al cibali”!!! La vecchia e nota frase dell’indimenticato Sandro Ciotti casca a pennello per quanto sta succedendo in queste ore nell’ambito della formazione delle liste a Carinola. Luigi Maria Verrengia che fino a pochi giorni fa si è conteso la leadership della lista con Franco Di Biasio pare abbia fatto la sua scelta a favore di “Città Futura” che si presenterà con Antonio Pagano candidato sindaco. Quest’ultimo ex assessore al bilancio della prima giunta De Risi. Ma la domanda sorge spontanea: Verrengia, De Risi e Marrese sotto la stessa lista?
Questo dopo che l’ex vice sindaco è passato all’opposizione dopo solo 12 mesi di amministrazione? E ancora: è noto che le vicissitudini all’interno del PD nono sono piaciute a Marrese per essere stato escluso a priori da una possibile scelta e per il fatto che qualche “ultimo arrivato, dettasse le regole”? Vedremo cosa accadrà fino alle ore 12.00 di sabato. Di detta coalizione pare faccia parte integrante sia il movimento cinque stelle che quello degli indipendenti con Giovanni Micillo. Mentre l’avvocato Pia Zampi sembra essersi messa a disposizione per una candidatura dove sia ben chiari i programmi.
Un bel grattacapo per gli esponenti del centro sinistra che andrebbe frastagliato alla competizione elettorale. Difficile si prospetta a questo punto anche la formazione di una lista per il papabile candidato sindaco Antonio Russo che potrebbe convincere il gruppo politico che fa capo al dottore Franco Giacca ad aggregarsi sotto la stessa coalizione. Tutta da decifrare al momento la posizione di Rosa Di Maio delusa dal fatto di non essere stata indicata come aspirante alla fascia tricolore. Una vera e propria “Babele” di cui potrebbe trarne vantaggio Sisto Di Cresce che capeggerà la lista del movimento cinque stelle.
GI. Esse.
Altre
CASALE DI CARINOLA – “Viviamo Casale” al lavoro per abbellire e rilanciare il paese: nuovi murales
FALCIANO – Addio a Raffaele Papa, già sindaco. Il primo cittadino Fava dispone il lutto cittadino: “Persona mite, equilibrata e perbene”
CARINOLA – Tenta di truffare un’anziana che chiama i carabinieri: 43enne denunciato