4 Maggio 2016 – MONDRAGONE. Un’amara sorpresa, questa mattina, per il signor Basilio Tucci che, recandosi nei suoi terreni, in località Savonisi, ha fatto una brutta scoperta. Dalle sue serre per la coltivazione di prtaggi, nella giornata di ieri, si presume tra il pomeriggio e la sera, sono stati asportati circa 100 mq di fagiolini, ortaggi molto coltivati nelle campagne tra Mondragone e Falciano del Massico. Ma non è tutto.
Per intrufolarsi sotto le serre sono state danneggiate alcune parti del rivestimento in plastica. Tucci, lo ricordiamo, solo 10 giorni fa è rimasto vittima dello stesso furto. In quel frangente i ladri fecero bottino pieno riuscendo ad asportare circa 300 mq di fagiolini. Un danno economico non indifferente. Sia nell’occasione del primo furto, sia in questo frangente, Tucci chiede maggior controllo da parte dell’amministrazione in una città, quella di Mondragone, in cui sono in molti a vivere di agricoltura e coltivazioni. Se i ladri puntualmente distruggono, depredano e rubano il lavoro di lunghi mesi svanisce in una notte, a favore dei ladri.
Notizie e Reportage
Altre
Provvedimento di carcerazione, i carabinieri di Mondragone arrestano 50enne. Era alla guida di un’auto rubata
Giovanni Zannini: Oltre 46 milioni di euro per Isole Ecologiche, completamento impianti di compostaggio e ristori ambientali in Provincia di Caserta
MONDRAGONE – Sinuessa: un approdo sommerso di epoca romana – di Micla Pennetta e Alfredo Trocciola