4 Maggio 2016 – CRONACA. “Ci costituiremo parte civile nel processo contro il trentatreenne che, a Piedimonte Matese, ha sparato diversi colpi di fucile contro un cavallo reo di aver invaso il suo terreno”. LEGGI QUI http://www.thereportzone.it/comuni/altri-comuni/spara-al-cavallo-del-vicino-denunciato-un-giovane/
Lo hanno detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e il portavoce regionale del Sole che ride, Vincenzo Peretti, per i quali “ora che c’è una maggiore sensibilità e, finalmente, si stanno portando avanti molti più processi per maltrattamenti di animali, è necessario che chi ha a cuore i loro diritti si faccia avanti e chieda maggiori tutele”.
“Tutti i soldi che si potranno ottenere dai condannati per reati di maltrattamenti contro gli animali vanno poi riutilizzati per assistere gli animali maltrattati e per campagne di comunicazione contro la violenza gratuita verso esseri viventi che non può più essere tollerata” hanno concluso Borrelli e Peretti per i quali “quando sarà istituito il Garante regionale degli animali proposto dai Verdi al Consiglio regionale dovrà costituirsi in tutti i processi del genere”.
Altre
L’EDITORIALE – Verso Bologna -Napoli: gli azzurri partenopei nella tana dei rossoblù felsinei
MONDRAGONE – Estremo gesto di una donna di 67 anni in via Gorizia: oggi i funerali
SPARANISE – In fuga dop l’aver accoltellato un 34enne, si costituisce ai carabinieri