The Report Zone

Notizie e Reportage

ELEZIONI – Bertone “stacanovista”, 4 liste per Carinola: la battaglia è aperta

5 Maggio 2016 – CARINOLA. Enzo Bertone e Movimento Inverso hanno preso una decisione, forse difficile, ma plausibile e pienamente in linea con i valori e le volontà politiche di questo Movimento, dichiarate espressamente fin dall’inizio: una quarta lista per le amministrative di Carinola. Cosa vuol dire tutto questo? Beh, in primis significa che Movimento Inverso non “darà” i propri voti a Franco Di Biasio, candidato sindaco nel PD, e, poi, manifesta la ferma volontà che aveva questo Movimento di vedere, aspirante sindaco del PD stesso, Luigi Maria Verrengia.
Ma bando alle ciance, abbiamo sentito telefonicamente Enzo Bertone che ci ha spiegato le motivazioni di questa decisione: “Noi non andremo mai con Franco Di Biasio. La scelta di Franco, candidato a sindaco, non l’abbiamo mai condivisa. Al di là delle vicende politiche dei giorni scorsi che hanno visto Luigi Verrengia non essere candidato a sindaco, avevamo chiesto d mettere tutto in gioco per riparlarne e ricompattare il PD. Queste nostre volontà non sono state accolte, dunque…“. Abbiamo, inoltre, chiesto a Enzo Bertone quando è stata presa questa decisione e ci ha risposto così: “Già nella notte scorsa abbiamo deciso di intraprendere questa battaglia da soli“. Una scelta coraggiosa dato il calibro dei concorrenti alla carica si sindaco, Antonio Russo da una parte e Franco Di Biasio dall’altra, senza dimenticare Di Cresce con il Movimento 5 Stelle. Quattro liste per quattro candidati a sindaco: la battaglia è aperta.
Qui di seguito il comunicato stampa di Movimento Inverso: 

“Nasce il quarto polo. Gli ispiratori sono Movimento Inverso guidato da Bertone, Zampi, Buono, Fava, Trabucco, Marrafino e tanti altri giovani, ed a questo punto probabili candidati. Città Futura di De Risi e Di Spirito; gli indipendenti di Micillo e Razzino e infine gli indipendenti Imparato e Torrico.
Si tira dritti verso la quarta lista. A detta dei promotori, il “sequestro della discussione” da parte di due blocchi di potere contrapposti non può essere il futuro di Carinola.
Tanti gli ammiccamenti in questa mattinata alla nuova coalizione. Mentre ritiravano una parte dei certificati elettorali indispensabili per le candidature, si sono avvicinati i delusi del PD e il gruppo di cui fa parte Nuvolone. Stasera presso l’ abitazione del Sindaco si limano i dettagli di Simbolo, programmi e candidature per poi scegliere anche la guida. Una nutrita truppa, di fatto tanti i consensi che vanno a convogliarsi, che inizia a far tremare le altre coalizioni già in campo”.