The Report Zone

Notizie e Reportage

ELEZIONI CARINOLA – Movimento 5 Stelle primo a presentare la lista

6 Maggio 2016 – CARNOLA. Era un momento che stavamo aspettando da tanto tempo: finalmente la lista ufficiale del M5S è stata presentata in Comune! Stamattina alle ore 9:00 la lista è stata presentata in Comune dal nostro candidato sindaco avv. Sisto Di Cresce ed è stata consegnata nelle mani del segretario comunale e del responsabile dell’ufficio elettorale sig. Lorenzo Imparato che ringraziamo di cuore per l’immensa disponibilità che ha mostrato nei nostri confronti nei giorni antecedenti la presentazione della lista stessa.
La nostra è la prima lista ad essere presentata e questo è motivo di grande orgoglio per il nostro gruppo ma è soprattutto un segnale per i cittadini carinolesi: siamo gli unici ad avere le idee chiare! Basta perdere 10 minuti sul web per rendersi conto di quanto sia caduta in basso la politica carinolese. Tra prove di forza per ottenere il titolo di candidato sindaco, tra persone che ieri erano avverse all’attuale amministrazione ed oggi si alleano con le stesse persone che di questa amministrazione facevano (o meglio, fanno ancora) parte, tra chi è in politica da decenni ed ancora si ostina a ripresentarsi penso siamo gli unici che mai si son avvicinati a tutto questo squallore e ne siamo davvero fieri.
La nostra sarà una battaglia basata sulla legalità e sulla trasparenza ponendo al centro di tutto i cittadini carinolesi perché per noi è fondamentale che i cittadini siano controllori dei loro rappresentanti.
E’ un progetto ambizioso il nostro, che parte dalla voglia di far rinascere Carinola dalla situazione disastrosa in cui si trova attraverso il rilancio e la valorizzazione della nostra agricoltura, la revisione di tutti gli atti un po’ “oscuri” delle passate amministrazioni, l’utilizzo più mirato di quelli che sono i fondi regionali ed europei a disposizione dei Comuni, la trasparenza dei bilanci e soprattutto attraverso l’ordinaria amministrazione che in questi anni è venuta meno e basta guardare in che stato di degrado versano le piazze, le strade o gli impianti sportivi del Comune. Il tutto lo faremo anche attraverso il continuo confronto con i consiglieri regionali, con i deputati ed i senatori e con gli europarlamentari M5S che ci daranno un grande aiuto nel far rinascere il nostro Comune.
Noi siamo pronti a questa battaglia di valori, convinti delle nostre possibilità e capacità e ce la metteremo tutta. Speriamo vivamente che anche i cittadini carinolesi siano dalla nostra parte perché dopo decenni di buio finalmente c’è la concreta possibilità di ribaltare questa politica “arcaica”!
Renato Luigi De Spirito, candidato consigliere e addetto alla comunicazione