9 Maggio 2016 . CARINOLA. Il partito democratico fa quadrato intorno al candidato sindaco Franco Di Biasio e si prepara con grande entusiasmo ad aprire la sua campagna elettorale. Potrebbe esserci già nel fine settimana la presentazione della lista con tutti i candidati che saliranno sul palco ed esprimere il proprio punto di vista e soprattutto il programma che si dovrà attuare nel caso gli elettori decidessero di dare fiducia alla coalizione di “Carinola Rinasce”. Un nome che non sembra essere stato scelto per caso.
Non ci sono esponenti della maggioranza che sta per concludere il suo mandato nella lista di Franco Di Biasio. Ma ci sarà come appoggio esterno senza dubbio l’ex vice sindaco Luigi Maria Verrengia che pur non essendo impegnato in prima persona ha inserito nel gruppo candidati pronti a fare qualcosa di importante per il territorio. Lo scopo di tenere unito il PD è stato comunque raggiunto. Sono state ascoltate le parole della coordinatrice Laura Passaretti che aveva confidato in tale percorso. Bisognerà convincere i cittadini che il prossimo quinquennio sarà quello della “rinascita”.
Ma non sarà affatto facile raggiungere questo scopo. Ci sono due avversari molto validi da contrastare. Nella coalizione dell’ex assessore Antonio Russo , così come in quella del movimento cinque stelle con Sisto Di Cresce che punta alla novità assoluta dei volti che hanno composto la lista.
GI. Esse.
Altre
Giovanni Zannini: Oltre 46 milioni di euro per Isole Ecologiche, completamento impianti di compostaggio e ristori ambientali in Provincia di Caserta
CARINOLA – Santo Vive, toccante e profondo evento stamane nella Secondaria di Primo Grado
L’INCONTRO – Il presidente De Luca e Coldiretti Caserta insieme per il piano Ovicolo e Zootecnico