The Report Zone

Notizie e Reportage

ELEZIONI CARINOLA – Intervista a Nicola Nave, candidato nella lista “SIAMO CARINOLA”

9 Maggio 2016 – CARINOLA. Carinola verso le elezioni comunali. Le liste sono state ormai consegnate, con i simboli ufficiali e tutti i nomi. Abbiamo iniziato a parlare con alcuni dei candidati. Abbiamo incontrato Nicola Nave, uno dei più giovani ad essere sceso in campo con “SI’AMO CARINOLA”, con Antonio Russo sindaco.
Nicola Nave, vuoi presentarti agli elettori?
Si, certamente. Mi chiamo Nicola Nave, ho 28 anni e lavoro nell’azienda di famiglia come artigiano nel settore del legno. Svolgo regolarmente attività sportiva come calciatore.
Perchè hai deciso di scendere in campo per questa tornata elettorale?
Ho accettato la candidatura per le prossime elezioni amministrative perchè ritengo necessario impegnarsi in prima persona per il rilancio del nostro territorio. Ritengo inoltre importante che, persone come me, che fanno parte della nuova generazione si impegnino per far si che il distacco esistente oggi tra società civile e politica venga colmato con nuove idee e con la giusta determinazione, propria dei giovani.
Come stai vivendo questa campagna elettorale, sebbene sia appena cominciata?
Esordio alla mia prima esperienza politica, forse, come il candidato più giovane della lista e mi preme fare gli auguri ed un in bocca al lupo a tutti con la speranza che sia una campagna elettorale contraddistinta dall’onestà e dalla correttezza di tutti i partecipanti. Inoltre vorrei sottolineare che offrirò il mio massimo impegno in tutte quelle azioni che potranno essere utili al fabbisogno del paese.
In quanto giovane credi fortemente nella forza e nelle idee dei giovani…
Si, ho già accennato prima un breve tracciato della mia storia. Io, con la mia famiglia, siamo partiti da una falegnameria per poi crescere, poco a poco, con forza, dedizione ed amore per il nostro lavoro ed il nostro territorio. Questa mia stessa esperienza mi ha insegnato che “volere è potere”. Certo, c’è bisogno dei mezzi. Per questo credo che, ogni giovane, debba essere messo a proprio agio ed avere la possibilità di manifestare e mettere in pratica la propria idea di crescita ed avere la possibilità di credere in questo territorio, di creare e crescere in questo territorio, senza “emigrare” per trovare lavoro, ed una vita più agiata, altrove.
Vuoi lasciare un messaggio agli elettori?
Semplicemente chiedo agli elettori di darmi il loro consenso per iniziare questo riscatto generazionale, partendo proprio della politica locale.