The Report Zone

Notizie e Reportage

ELEZIONI CARINOLA – Verso il voto, grande attesa per i primi comizi

10 Maggio 2016 – CARINOLA. Dopo la presentazione delle liste ed il via libero definitivo dalla commissione preposta all’accettazione delle stesse, si attende con ansia la celebrazione del primo comizio. Un primo aperitivo è stato dato dal movimento cinque stelle con un primo step in piazza Alberata a Nocelleto. Avvalorata dalla presenza di un consigliere regionale. Ora toccherà anche alle coalizioni di maggiore attesa.
Quella capitanata da Franco Di Biasio e l’altra da Antonio Russo. Solo nelle prossime ore si avrà la certezza della data di presentazione della coalizione Di Biasiana “Carinola Rinasce”. Quasi sicuramente quella di Antonio Russo sarà presentata domenica in Piazza Castello a Carinola. Tanti gli argomenti all’arco per tutti e tre i contendenti si parte dalla novità assoluta dei Grillini che vogliono fare breccia nella popolazione mettendo in evidenza che negli ultimi 20 anni poco è stato fatto per il territorio. I programmi sono stati presentati anche da Di Biasio e Russo.
Il vero dilemma sarà attuarli. E questo che pensano molti cittadini che si ritrovano in piazza in questo periodo e che hanno una esperienza tale da poter dubitare che qualcosa si faccia davvero. Il quinquennio amministrativo che si sta per concludere ha visto una maggioranza poco coesa quasi dal primo giorno. Il risultato finale è che il sindaco uscente è stato praticamente sfiduciato da quasi tutti i suoi consiglieri ed è rimasto fuori dai giochi delle candidature.
Fino alle ultime ore della consegna delle liste si era ipotizzato un accordo della fascia tricolore con il movimento inverso ed altri gruppi “indipendenti”. Non ci sono stati i presupposti perché ciò avvenisse. Dunque ora si dovrà capire se Antonio Russo che vede al suo fianco diversi consiglieri della maggioranza uscente (compreso lui) potrà fare qualcosa di diverso. Le alternative sono due: Franco Di Biasio e Sisto Di Cresce. Il primo conta molto sul fatto che nella sua coalizione non ci sono elementi dell’ex amministrazione, il secondo sulla novità assoluta di tutti i candidati.

GI.Esse