11 Maggio 2016 – CARINOLA. L’arroganza degli “amici” della lista Di Biasio che si candidano a rappresentare la nostra comunità si è manifestata prima delle elezioni. Infatti è bastato avere la possibilità di scegliere tra criteri di equità e partecipazione di tutti e criteri di parzialità per manifestare la loro vera indole.
Stamane presso il Comune era in corso la scelta dei cittadini che dovevano formare i seggi elettorali come scrutatori.
Abbiamo sposato in pieno la richiesta del M5S che chiedeva giustamente che l’indicazione degli scrutatori avvenisse tramite sorteggio.
I rappresentanti della lista De Biasio non solo non hanno voluto, spingendo per scegliere direttamente di indicare i propri amici, ma hanno perfino nominato in più casi fratelli e sorelle approfittando del maggior numero di possibilità di scelta presenti grazie alla rinuncia della nostra lista dei nomi da designare. Noi naturalmente abbiamo rinunciato ad ogni scelta e verbalizzato la nostra richiesta per il sorteggio.
Riteniamo di sottolineare che non basta riempirsi la bocca con concetti di trasparenza e legalità se poi alla prima prova questi principi vengono sostituiti materialmente con quelli di opportunismo, nepotismo e favoritismo. (comunicato stampa)
Notizie e Reportage
Altre
CASALE DI CARINOLA – “Viviamo Casale” al lavoro per abbellire e rilanciare il paese: nuovi murales
FALCIANO – Addio a Raffaele Papa, già sindaco. Il primo cittadino Fava dispone il lutto cittadino: “Persona mite, equilibrata e perbene”
CARINOLA – Tenta di truffare un’anziana che chiama i carabinieri: 43enne denunciato