The Report Zone

Notizie e Reportage

ELEZIONI CARINOLA – Verso il voto: si attendono i comizi

13 Maggio 2016 – CARINOLA. La concomitanza con la festa patronale a Casanova ha in un certo modo scombussolato un po’ la programmazione dei comizi di questo fine settimana. Domenica come già annunciato toccherà alla coalizione di “Sì Amo Carinola” dare il via alla presentazione. Sarà quasi certamente fatta solo una rapida carrellata di coloro i quali sostengono Antonio Russo per consentire appunto che tutti potranno andare alla manifestazione organizzata dal comitato festeggiamenti della SS.Madonna Grande ed Eccelsa.
Intanto “Carinola Rinasce” capeggiata da Franco Di Biasio farà il suo esordio mercoledì alle ore 20.00 a Nocelleto. In un primo momento si era ipotizzato di iniziare in qualche altra frazione. Visto che però si tratta solo di una presentazione si è optato per la frazione più grande dal punto di vista dei residenti. In pochi credono i due principali contendenti  (sulla carta) si limiteranno solo a fare una semplice presentazione. Quanto successo con il sorteggio degli scrutatori è un gustoso antipasto di quello che verrà detto probabilmente nei prossimi giorni.
Le voci di Piazza danno per favorita la lista guidata dall’ex assessore al Puc. Sembrerebbe avere un maggiore spessore politico. C’è però chi già sta pensando a delle sorprese. Il popolo sarebbe pronto a dare un vero e proprio cambiamento ai volti degli amministratori. A sperare in un colpo di scena sono i candidati del movimento cinque stelle. Sarà davvero bocciata l’intera classe politica protagonista a livello locale negli ultimi anni? Si opterà per l’alternativa alla maggioranza puntando sul partito democratico e quindi su Franco Di Biasio?
Sarà veramente quest’ultimo in grado di non farsi condizionare dalle voci che lo vedrebbero “manovrato” dal suo fratello Pasquale già sindaco del comune per 10 anni? Sono interrogativi che si stanno ponendo in tanti. Solo l’esito delle urne ci dirà se la volontà popolare ha deciso di dare una svolta al territorio. (articolo di GI.Esse)