The Report Zone

Notizie e Reportage

CASANOVA – Non solo elezioni: 37° Edizione Infiorata in onore di Maria SS. Grande ed Eccelsa

13 Maggio 2016 – CASANOVA. Anche le Poste Italiane quest’anno celebrano l’Infiorata di Casanova e lo fanno con un annullo filatelico speciale dedicato alla 37^ edizione della manifestazione floreale. Le Poste, oltre ai bolli ordinari, realizzano annulli speciali o filatelici. Si tratta di bolli figurati e non, che riproducono con scritte ed immagini il tema di una manifestazione di notevole interesse economico, culturale e sociale.
L’annullo filatelico è un bollo unico e non potrà mai essere uguale ad altri annulli. Perciò viene data al pubblico la possibilità di ottenere un ricordo esclusivo di una particolare manifestazione. Il comune di Carinola, che ha patrocinato l’evento, ha fatto realizzare per l’occasione tre cartoline che ritraggono scene dell’Infiorata. Le foto utilizzate per le cartoline sono state scelte tra le tante scattate da tanti amici dell’Infiorata che le hanno gentilmente messe a disposizione per l’evento, per questo li ringraziamo di cuore.
Chiunque avrà la possibilità di acquistare le cartoline, create in serie limitata e, applicare sulle stesse un francobollo su cui verrà apposto il timbro dell’annullo filatelico speciale raffigurante un’immagine ispirata all’Infiorata. In questo modo chi ha acquistato le cartoline oltre al prezioso ricordo dell’Infiorata potrà ottenere un pezzo unico da collezione. Le Poste Italiane allestiranno degli stand a Casanova domenica 15 maggio: dalle ore 8:00 alle ore 9:00 presso la Villa Comunale; dalle ore 9:30 alle ore 12:00 presso il Santuario; dalle ore 12:00 alle ore 22:00 presso la villa Comunale. Presso gli stand sarà possibile acquistare le cartoline ed ottenere l’annullo dei francobolli. (Scritto da quelli dell’infiorata)