14 Maggio 2016 – CARINOLA. L’invito del sindaco Luigi De Risi ai suoi assessori di rassegnare le dimissioni è stato accolto. L’ordinaria amministrazione sarà portata avanti fino al 5 giugno dal primo cittadino. L’attenzione è concentrata più che mai sui comizi di presentazione delle liste. Quella dei cinque stelle è già stata presentata a Nocelleto oggi sarà la volta della frazione di Casale.
E si potrà constatare già quale sarà quello di maggiore “appeale” visto che quasi contemporaneamente Antonio Russo presenterà al sua squadra nella Piazza Castello. Una prima sfida importante per constatare come si potrebbero schierare gli elettori? È un interrogativo al quale potrà essere risposto tra qualche ora. Certo sarà complicato fare un raffronto anche alla luce del fatto che c’è in corso la festa di Casanova.
Bisognerà tenere debitamente conto di questo aspetto. Non a caso forse la scelta di “Carinola Rinasce” di svolgere il loro debutto mercoledì è stato fatto anche per questa ragione. Franco Di Biasio potrà contare sull’appoggio morale e materiale dei vertici del partito democratico. Il recente incontro con il governatore Vincenzo De Luca ne è la prova lampante. Si è parlato d’altronde di un tema che interessa molto da vicino Carinola, ovvero l’agricoltura. Ed è questo un primo passo importante per dimostrare la vicinanza dei maggiori rappresenti territoriali e fare eventualmente qualcosa di concreto per tutta la popolazione. (di GI. Esse.)
Notizie e Reportage
Altre
CASALE DI CARINOLA – “Viviamo Casale” al lavoro per abbellire e rilanciare il paese: nuovi murales
FALCIANO – Addio a Raffaele Papa, già sindaco. Il primo cittadino Fava dispone il lutto cittadino: “Persona mite, equilibrata e perbene”
CARINOLA – Tenta di truffare un’anziana che chiama i carabinieri: 43enne denunciato