14 Maggio 2016 – CARINOLA. La campagna elettorale continua e, nei limiti delle nostre possibilità, stiamo cercando di sentire ed incontrare i vari candidati dei diversi schieramenti politici. Abbiamo già avuto modo di presentare ed intervistare Nicola Nave, candidato nella lista Siamo Carinola. Oggi, abbiamo ancora avuto modo di parlare con lui e ci ha ribadito un idea già accennata in una precedente intervista.
“Le sterili diatribe sicuramente non giovano all’avvicinamento dei “giovani” alla politica, e proprio a quei giovani rivolgo un appello affinché collaborino attivamente alla politica locale con idee e azioni proprie giovanili. E’ fondamentale, secondo il mio punto di vista, affrontare una campagna elettorale nel pieno della correttezza, senza interventi a “gamba tesa” ed attacchi che rientrano nella sfera personale. Il confronto politico si, ovvio, ma che sia concreto, corretto e che non sfoci in offese sterili”.
Veterano del gioco del calcio, Nave, concepisce questo confronto politico, che si protrarrà fino al 5 giugno, come una partita di pallone in cui, in campo, ci si affronta e ci si confronta con correttezza. Fuori dal campo, poi, ogni forma di competizione andrebbe lasciata da parte. Una maniera sicuramente molto matura e giovanile di affrontare una tornata elettorale. “Il mio impegno – conclude Nave- potrà essere utilizzato diventando portavoce delle decine di giovani presenti in questo territorio, ed agendo per il loro bene”.
Notizie e Reportage
Altre
CASALE DI CARINOLA – “Viviamo Casale” al lavoro per abbellire e rilanciare il paese: nuovi murales
FALCIANO – Addio a Raffaele Papa, già sindaco. Il primo cittadino Fava dispone il lutto cittadino: “Persona mite, equilibrata e perbene”
CARINOLA – Tenta di truffare un’anziana che chiama i carabinieri: 43enne denunciato