16 Maggio 2016 – CARINOLA. Fra poche ore avrà inizio ufficialmente la campagna elettorale. Quella che piace a tutti. Il riferimento è ai comizi. Si diranno tante cose che spesso non possono essere materialmente realizzate. L’attenzione è inutile nasconderlo è tutta concentrata su quello che verrà detto per affrontare la questione del bilancio comunale.
Il primo cittadino Luigi De Risi non ha certo nascosto la realtà dei fatti. Il baratro del “default” è sempre dietro l’angolo. Non a caso si è cercato di fare un qualcosa che potesse creare una coalizione forte e di salute pubblica per affrontare la situazione. Sarebbe stato questo l’intento principale di “Città futura” d’altronde. Ma il numero uno del governo locale non ha trovato un numero sufficiente di seguaci.
Ha persino fatto un passo indietro per quanto concerne la sua candidatura bis. Fino a poche ore dalla consegna delle liste c’è stata la concreta idea di appoggiare una lista di giovani. Ciò non è stato possibile e dunque ora si correrà come noto in tre. La popolazione potrà quindi fidarsi dell’indubbia esperienza politica di Antonio Russo? Si affiderà all’alternativa con Franco Di Biasio o opterà per la novità assoluta con i cinque stelle? Vedremo cosa avrà da dire il primo fra poco in piazza Castello o in alternativa a Palazzo Petrucci caso mai dovesse piovere. Vedremo nello stesso tempo cosa avrà da ribadire Sisto Di Cresce impegnato quasi in contemporanea a Casale.
E fra 72 ore sapremo che cosa risponderà Franco Di Biasio impegnato a Nocelleto con al suo fianco i “pezzi grossi” del suo partito. Si constaterà nei prossimi giorni se potrà esserci un confronto diretto, come si suole dire “alla americana” tra alcuni dei candidati a consigliere. Non resta che attendere. (Gi. Esse)
Notizie e Reportage
Altre
CASALE DI CARINOLA – “Viviamo Casale” al lavoro per abbellire e rilanciare il paese: nuovi murales
FALCIANO – Addio a Raffaele Papa, già sindaco. Il primo cittadino Fava dispone il lutto cittadino: “Persona mite, equilibrata e perbene”
CARINOLA – Tenta di truffare un’anziana che chiama i carabinieri: 43enne denunciato