17 Maggio 2016 – CARINOLA. Non hanno usato certamente mezzi termini i ragazzi dei cinque stelle che si sono candidati per le elezioni comunali 2016. È certamente una novità il fatto che dopo diversi anni c’è uno schieramento a livello locale con un simbolo di partito Nazionale. È pur vero che i Grillini amano definirsi movimento.
Fatto sta che dalle parole enunciate dalla piazza di Casale è ufficialmente partita la sfida alle altre liste civiche ritenute il solito “miscuglio” e quasi sempre con gli stessi candidati in campo da anni. Insomma parte da qui il richiamo al cambiamento da parte dei cinque stelle. Tante criticità non affrontate. Opere pubbliche che come ha affermato Sisto Di Cresce in merito al palazzetto di Nocelleto sembra essere “la Salerno – Reggio calabria del nostro comune”.
Un’opera incompiuta attesa da anni. E ci potrebbero essere novità anche in merito alla papabile giunta che si andrà a formare qualora si dovesse vincere. Si pensa infatti ad esperti in materia soprattutto per quanto concerne l’aspetto finanziario. Sono i conti pubblici dunque una delle prime priorità da affrontare. E in tema di esecutivo non può essere trascurato in questo momento un passaggio sulla decisione del sindaco uscente di nominate una giunta nuova di zecca. Ne fanno parte Vincenzo Bertone, Emiliano Polia, Angela Buono e Matilde Razza.
I primi due già hanno avuto qualche esperienza. Mentre le altre due componenti sono debuttanti assolute. Torniamo quindi alla campagna elettorale. Gli animi si accendono e domani tocca a Franco Di Biasio presentare la sua squadra. Anche qui come in quella di Russo d’altronde ci sono new entry. Staremo a vedere di qui a breve come finirà. (GI.Esse)
Notizie e Reportage
Altre
CASALE DI CARINOLA – “Viviamo Casale” al lavoro per abbellire e rilanciare il paese: nuovi murales
FALCIANO – Addio a Raffaele Papa, già sindaco. Il primo cittadino Fava dispone il lutto cittadino: “Persona mite, equilibrata e perbene”
CARINOLA – Tenta di truffare un’anziana che chiama i carabinieri: 43enne denunciato